Focaccia con scamorza salsiccia e cime di rapa

La Focaccia con scamorza salsiccia e cime di rapa è un goloso secondo piatto facilissimo da preparare e ottimo da portare come pranzo al sacco. Ingredienti semplici, di stagione che nel loro insieme creano un connubio perfetto. Vediamo gli ingredienti ed il passo passo per preparare.

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 35 – 40 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 – 6
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della Focaccia con scamorza salsiccia e cime di rapa, dall’impasto della focaccia seguendo la mia ricetta QUI. Quando avrete fato l’impasto, dividetelo in due porzioni uguali, formate delle palline e mettete a lievitare. Nel frattempo preparate le Verdure (Qui la mia ricetta).

  2. Quando saranno lievitate, prendete una pallina e stendetela su carta forno, allargatela con le mani. Se volete potete disporla dentro una teglia tonda con la carta forno. Bucherellatela con una forchetta e inserite le cime di rapa stufate, della scamorza a fette e la salsiccia sgranata.

  3. Ricoprite con l’altra pallina di pasta lievitata anch’essa allargata con le mani. Sigillate la focaccia unendo i bordi inferiori e superiori, spennellate la superficie con olio evo e infornate a 200°C per circa 30 minuti. Sfornate la Focaccia con scamorza salsiccia e cime di rapa lasciatela rapprendere per circa 10 minuti poi servitela a tranci. Potete personalizzare la focaccia anche con altri ingredienti, come ad esempio salame, prosciutto crudo o mortadella. Anche il formaggio può essere sostituito con altri che preferite.

Note

4,5 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.