Rotolo di frittata con Zucchine

Io adoro le Frittate, semplici e veloci da preparare, spesso fanno parte di quelle ricette che ci risolvono facilmente la cena o il pranzo. Possiamo sbizzarrirci a prepararle in mille modi diversi, secondo la stagione, il nostro gusto e la nostra fantasia, e secondo anche quello che ci ritroviamo in frigo al momento. E chi mi segue lo sa ormai bene che nel mio frigo non mancano mai le zucchine! Ecco allora che oggi voglio raccontarvi come ho preparato un semplice ed irresistibile Rotolo di frittata con Zucchine. Una sottile e soffice frittata farcita con zucchine, prosciutto e scamorza, una bontà che vi conquisterà subito. Leggiamo allora insieme come ho preparato un delizioso Rotolo di frittata con Zucchine…

Rotolo di frittata con Zucchine

Ingredienti per la frittata: 3 uova, 100 ml di latte, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, un ciuffo di prezzemolo, un pizzico di sale. Per il ripieno: 2 zucchine (400 grammi), uno spicchio d’aglio, 80 grammi di prosciutto cotto, 200 grammi di scamorza, olio evo, sale.

rotolo di frittata con zucchine

Preparazione: Lavate le zucchine, spuntatele alle estremità e tagliatele a rondelle. Fate cuocere le zucchine in una padella con 2-3 cucchiai di olio, lo spicchio d’aglio ed un pizzico di sale. Rigiratele spesso e lasciatele cuocere per 10-12 minuti. Intanto in una ciotola sbattete le uova con il latte, un pizzico di sale, il formaggio grattugiato ed il prezzemolo lavato e tritato finemente. Oliate una larga padella da 28 cm di diametro e fatevi cuocere dentro la frittata, rigiratela dopo qualche minuto e lasciatela cuocere anche dall’altro lato. Capovolgete la frittata su un largo piatto, copritela con le zucchine (eliminate lo spicchio d’aglio), le fette di prosciutto cotto e la scamorza grattugiata. Riavvolgetela delicatamente a formare un rotolo.

rotolo di frittata con zucchine

Rimettete il Rotolo di frittata con Zucchine nella padella, coprite con un coperchio e rimettete sul fuoco. Lasciate sciogliere la mozzarella e servite in tavola il Rotolo di frittata con Zucchine.

Leggi tutte le mie Ricette di Frittate

Leggi tutte le mie Ricette con le Zucchine

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.