Pavesini Cocco e Nutella

Oggi avevo voglia di preparare un dolce da portare a cena a casa di amici. Ormai avere un Food Blog mi obbliga quasi a preparare il dolce quando sono invitata a casa di amici e parenti. Devo dire che la cosa mi lusinga e mi fa piacere, ma con questo caldo l’idea di accendere il forno o stare davanti ai fornelli non mi entusiasmava proprio. Ecco allora che ho rispolverato una mia vecchia ricetta semplice e velocissima: Pavesini Cocco e Nutella. Un dolce senza cottura, senza impegno, ma veramente delizioso. Si preparano in pochi minuti e si conservano in frigo, per servirli piacevolmente freddi. Inutile dirvi che i miei amici hanno gradito molto, anzi sono letteralmente scomparsi in pochissimi minuti. Quindi, vi consiglio vivamente, se avete ospiti preparatene tanti, perchè sono veramente irresistibili ed uno tira l’altro. Se vi ho incuriosito abbastanza, non ci resta che andare a leggere insieme la ricetta per preparare dei dolcissimi Pavesini Cocco e Nutella…

Pavesini Cocco e Nutella

Ingredienti: una confezione di biscotti Pavesini, 250 grammi di mascarpone, un bicchiere di latte, 3 o 4 cucchiai di nutella, 100 grammi di farina di cocco.

pavesini cocco e nutella

Preparazione:  In una ciotola mescolate il mascarpone con 3-4 cucchiai di latte e la nutella, fino ad avere una deliziosa crema. Spalmate uno strato abbondante di crema al mascarpone e nutella su un Pavesino e richiudete con un altro biscotto.  Versate il latte in un piatto e bagnate per un attimo solo i Pavesini, devono appena inumidirsi, perché facilmente si ammollano troppo.  Passateli ora nella farina di cocco, facendola aderire bene da tutte le parti. Procedete allo stesso modo fin quando terminerà la crema. Mettete i Pavesini Cocco e Nutella in un piatto e teneteli in frigo per servirli freddi.           Semplici, veloci… ma assolutamente deliziosi…

Cerchi altre idee di Dolci Freddi e senza cottura? Leggi tutti i miei DOLCI FREDDI

Adori la Nutella? Leggi tutti i miei Dolci con la Nutella

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.