Hamburger di Patate e Peperoni

Io sono sempre più convinta dell’idea che “vegetariano” non vuol dire con poco sapore e senza gusto. Le verdure se cotte nella maniera giusta e, soprattutto, con amore, possono rivelare delle enormi sorprese. Oggi, accantonate per qualche giorno le mie amate zucchine, mi sono dedicata ai peperoni. Avevo a cena mio figlio con la sua ragazza e volevo preparare qualcosa di sfizioso, ma leggero e saporito, perché con questo caldo i cibi troppo elaborati e pesanti non vanno certamente bene. Ecco allora l’idea di preparare dei gustosi Hamburger di Patate e Peperoni con un cuore filante di delizioso formaggio. Inutile dirvi che la cena è stata un successo e che il bis e anche il tris era assolutamente d’obbligo con una simile delizia. Semplici da preparare, anche in anticipo, e semplici anche da mangiare… Non ci resta che leggere insieme la ricetta per preparare gli Hamburger di Patate e Peperoni…

Hamburger di Patate e Peperoni

Ingredienti: 500 grammi di patate, 2 peperoni ( meglio se uno rosso e uno giallo), un uovo, 3 fette di pancarré. 3 cucchiai di formaggio grattugiato, 100 grammi di formaggio a fette (emmental, caciotta, o semplici sottilette), pangrattato, sale.

hamburger di patate e peperoni

Preparazione: Lavate le patate e fatele cuocere in acqua salata per circa 20-25 minuti. Il tempo di cottura dipende dalla qualità delle patate e dalla loro grandezza. Intanto arrostite i peperoni, su una griglia o nel forno. Lasciateli raffreddare in un sacchetto di carta, cosi si spelleranno più facilmente. Pelate le patate e riducetele a purea con uno schacciapatate. Spellate i peperoni, tagliateli a piccoli pezzi ed uniteli alle patate. Aggiungete anche un uovo, il formaggio grattugiato e le fette di pancarré sbriciolate finemente. Con le mani o con l’apposito attrezzo, formate gli Hamburger: aiutandovi con del pangrattato per non farli attaccare, formate uno strato sottile, poggiatevi sopra qualche fettina di formaggio e chiudete con un’altro strato di composto di patate, pressate bene. Formate in questo modo tutti gli Hamburger di Patate e Peperoni, con queste dosi ne vengono 5 o 6. Cuoceteli semplicemente grigliati su una piastra e serviteli con una fresca insalata.

Cerchi altre Ricette con i Peperoni? Clicca QUI

Adori le Patate? Leggi tutte le mie Ricette con le Patate

Leggi anche tutte le mie Ricette con le Zucchine

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.