Muffin al doppio cioccolato

Oggi ho preparato dei golosissimi Muffin al doppio cioccolato, ideali per una merenda o una superba colazione, o per qualsiasi momento della giornata in cui si ha bisogno di coccolarsi un po’.  Tanto per esagerare ho preparato questi Muffin con cacao amaro e anche con cioccolato fondente, perché al cioccolato non so proprio rinunciare. Se anche voi volete provare queste piccoli e deliziosi Muffin al doppio cioccolato, andiamo insieme in cucina e vi consiglio di prepararne tanti, perché finiranno in un baleno….

Muffin al doppio cioccolato

Ingredienti per 12 muffins: 250 grammi di farina, 200 grammi di zucchero, 120 ml di olio di semi (o se preferite 100 grammi di burro), 150 di latte tiepido, 3 uova, 50 grammi di cacao amaro, 100 grammi di cioccolato fondente o di gocce di cioccolato fondente), una bustina di lievito  per dolci.

muffin al doppio cioccolato

Preparazione:  Preriscaldate il forno a 180°. Sbattete in una ciotola le uova con lo zucchero con una frusta a mano o elettrica per almeno 10 minuti, finché diventeranno chiare e spumose. Aggiungete l’olio o il burro fuso e il latte. Setacciate la farina con il lievito e il cacao e aggiungetela delicatamente al composto, sempre mescolando. In ultimo aggiungete il cioccolato a pezzetti (o se preferite le gocce di cioccolato già pronte), mescolate bene. Riempite con il composto uno stampo da muffin imburrato o dei pirottini di carta, per circa 3/4. Infornate a 180° per circa 15-20 minuti, controllando la cottura con uno stecchino, che dovrà uscire asciutto. Il profumo dei deliziosi Muffin al doppio cioccolato inonderà tutta la vostra casa e sarà impossibile resistere….

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.