Fantasia di verdure grigliate

Una ricetta semplice, ma gustosa per un contorno pieno di salute e di bontà. Una Fantasia di verdure grigliate in cui le verdure conservano tutto il sapore ed il gusto, poiché vengono semplicemente grigliate, senza aggiunta di alcun tipo di grasso e senza perdere i loro grandi valori nutrizionali. La Fantasia di verdure grigliate può essere servita come antipasto, come contorno a piatti di carne o di pesce, o semplicemente come piatto principale di una dieta vegetariana. La particolarità di questa ricetta è la grigliatura, che preserva il gusto e, allo stesso tempo, esalta il sapore delle verdure. La cottura delle verdure, che vanno prima lavate, pulite ed affettate, può avvenire su una piastra liscia o rigata e la verdura può essere cotta senza alcun condimento, o essere dapprima spennellata con dell’olio, a seconda dei gusti e della nostra dieta.

Fantasia di verdure

Ingredienti: una zucchina, una melanzana, 12 cipolle fresche, 15 peperoncini verdi dolci, 3 pomodori sodi da insalata, olio evo, sale, prezzemolo.

fantasia di verdure grigliateProcedimento: Dopo aver lavato tutte le verdure, affettate sottilmente le zucchine nel senso della lunghezza, togliete la calotta e svuotate i peperoncini verdi, tagliate a rondelle i pomodori, tagliate a fette le melanzane senza sbucciarle, pulite le cipolle fresche tagliando la parte verde e la base. Disponete le verdure su una griglia molto calda e lasciatele cuocere a fiamma alta rigirandole un paio di volte per pochi minuti, secondo le verdure. Mettetele su un piatto da portata, disponendole come la vostra fantasia vi suggerisce. Conditele con un filo di olio, sale e abbondante prezzemolo tritato. Buon Appetito!!!

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.