Crea sito

Cestini di riso soffiato

Sono in viaggio in treno, ma non riesco proprio a stare ferma e a sonnecchiare come la maggior parte dei passeggeri che mi sono accanto. A dire la verità non ho dormito nemmeno tanto stanotte, cosa che mi succede puntualmente ogni volta che devo partire. Eccomi allora con il mio pc a sistemare le foto e a scrivere ricette. Quella che voglio raccontarvi oggi è una ricetta sprint, veloce e semplicissima: i Cestini di riso soffiato. Solo due ingredienti per preparare questi deliziosi Cestini che potete poi farcire come più vi piace, non vi dico quanto sono buoni con il gelato! Se adorate le ricette veloci e volete preparare qualcosa di sfizioso e simpatico, questa è proprio la ricetta adatta a voi. Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme dei deliziosi Cestini di riso soffiato.

Cestini di riso soffiato

cestini di riso soffiato
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: Per 6 Cestini
  • Costo: Basso

Ingredienti

  • 150 g Cioccolato bianco
  • 100 g Riso soffiato

Preparazione

  1. cestini di riso soffiato

    Foderate 6 cavità di uno stampo da muffin con la pellicola per alimenti. In mancanza dello stampo adatto potete anche foderare con la pellicola degli stampini singoli di alluminio o silicone. Scegliete del cioccolato bianco di buona qualità perché facilmente sciogliendosi tende a raggrumarsi. Io vi consiglio di procedere in due volte, cioè di preparare prima tre cestini e poi altri tre. In modo che il cioccolato resti morbido.

  2. Fate sciogliere a bagnomaria la metà del cioccolato bianco. Quando il cioccolato sarà cremoso, versate nel cioccolato anche la metà del riso soffiato e mescolateli bene tra loro. Rivestite con il composto di cioccolato bianco e riso soffiato la base e i lati degli stampi, comprimendoli bene e aiutandovi con il dorso di un cucchiaio.

  3. Quando li avrete preparati tutti mettete lo stampo o gli stampini singoli a raffreddare ed indurire in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo estraeteli delicatamente dallo stampo ed eliminate la pellicola. I Cestini di riso soffiato sono pronti per essere farciti come più vi piace: gelato, frutta, crema o anche yogurt. Dovete solo sbizzarrirvi e dar sfogo alla vostra fantasia.

… e non dimenticare che

E se non amate il cioccolato bianco, dovete solo sostituirlo con cioccolato fondente, i Cestini saranno sempre deliziosi

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook cliccando QUI e non perderai nessuna mia ricetta. Torna alla HOME PAGE

Leggi anche la ricetta della mia Torta soffice al cioccolato bianco

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.