Biscotti di Cocco e Cioccolato

Una piccola e deliziosa coccola dolce per chi, come me, adora il Cocco: Biscotti di Cocco e Cioccolato. Piccole palline che si sciolgono in bocca con una deliziosa copertura al cioccolato per renderle ancora più irresistibili. Una ricetta semplice semplice e veloce per preparare dei dolcetti ideali per accompagnare il tè del pomeriggio, per una dolce coccola del dopocena o in qualunque momento della giornata, perché per la dolcezza è sempre il momento giusto. Se anche voi adorate il delizioso sapore del Cocco, andiamo subito a leggere la ricetta per preparare i Biscotti di Cocco e Cioccolato…

Biscotti di Cocco e Cioccolato

Ingredienti per circa 24 biscotti: un albume, 90 grammi di zucchero, 70 grammi di cocco, un cucchiaio di farina di mais, 60 grammi di cioccolato fondente di copertura.

biscotti di cocco e cioccolato

Preparazione: Preriscaldate il forno a 160°. Montate a neve ben ferma l’albume con uno sbattitore elettrico, aggiungendo gradualmente lo zucchero e continuando a sbattere finché il composto non assume una consistenza densa e lucida e tutto lo zucchero sarà sciolto. Aggiungete ora la farina di mais e il cocco. Mescolate bene con un cucchiaio finché non sarà amalgamato. Formate con l’impasto delle palline e posizionatele su una teglia rivestita con carta forno. Fate cuocere i Biscotti di Cocco e Cioccolato nel forno preriscaldato per circa 12-15 minuti, fino alla leggera doratura.

biscotti di cocco e cioccolato

Lasciateli raffreddare. Fate sciogliere il cioccolato di copertura a bagnomaria. Intingete i Biscotti di Cocco e Cioccolato per metà nel cioccolato e lasciate colare quello in eccesso. Disponeteli su un piatto e lasciate solidificare il cioccolato.

Adori il Cocco? Leggi tutte le mie deliziose Ricette con il Cocco

Leggi anche tutte le mie Ricette con il Cioccolato

Cerchi altre sfiziose idee per preparare dei deliziosi Biscotti? Leggi tutte le mie Ricette di Biscotti

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.