Biscotti con Cioccolato bianco e Mirtilli

Io adoro il cioccolato bianco, mi riporta a quando ero bambina e mia zia ci portava sempre quelle tavolette di cioccolato bianco profumate che si scioglievano nelle piccole manine mie e di mio fratello. Il profumo ed il sapore dolcissimo del cioccolato bianco mi fa ritornare bambina! Oggi voglio raccontarvi come ho racchiuso in un dolce biscotto il suo delizioso sapore: ho preparato dei morbidissimi Biscotti con Cioccolato bianco e Mirtilli semplici e buonissimi. La vostra casa si riempirà in un attimo del loro delizioso profumo e voi non riuscirete a smettere di mangiarli! Leggiamo insieme come ho preparato i Biscotti con Cioccolato bianco e Mirtilli…

Biscotti con Cioccolato bianco e Mirtilli

Ingredienti: 250 grammi di farina, un uovo, 100 grammi di burro, 120 grammi di zucchero, 80 grammi di cioccolato bianco, 50 grammi di mirtilli rossi disidratati, un cucchiaino di lievito per dolci.

biscotti con cioccolato bianco e mirtilli

Preparazione: Mettete in una tazza i mirtilli disidratati e bagnateli con dell’acqua tiepida, lasciateli così per 10-15 minuti. In questo modo diventeranno morbidi. Mescolate in una ciotola la farina con lo zucchero, il burro ammorbidito e tagliato a piccoli pezzi ed il lievito per dolci. Unite l’uovo, il cioccolato bianco spezzettato ed i mirtilli sgocciolati. Amalgamate bene con le mani a formare un composto sodo e omogeneo. Lasciate riposare l’impasto in frigo per 30 minuti. Preriscaldate il forno a 180°. Formate con le mani delle palline, passatele nello zucchero semolato e adagiatele su una teglia rivestita con carta forno, leggermente distanziate. Fate cuocere i Biscotti con Cioccolato bianco e Mirtilli nel forno caldo per circa 18-20 minuti, posizionando la teglia nella parte bassa del forno.

Adori preparare Biscotti? Leggi tutte le mie deliziose Ricette di Biscotti

Se adori il cioccolato bianco, leggi anche la Mousse al Cioccolato bianco con gelatina di fragole

 Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.