FRITTELLE & CIAMBELLE

Frittelle & ciambelle dolci e salate per tanti gusti diversi, buone e facili da preparare.

Frittelle & ciambelle

crostoli

CROSTOLI (della Signora Angelica)

Crostoli, secondo la ricetta della Signora Angelica, preparati dalle figlie, mie vicine di casa, che me li hanno regalati: buonissimi,…
Continua
frittelle di mele

FRITTELLE DI MELE – RICETTA GOLOSA

Frittelle di mele, buonissime, irrinunciabili a carnevale. Prepararle è facile, piacciono sempre, lasciatevi tentare ne vale la pena. FRITTELLE DI…
Continua
Strauben

STRAUBEN – RICETTA GOLOSA

Strauben: buonissime frittelle a forma di spirale che per me sono una vera ricetta “amarcord”, quindi le preparo sempre volentieri. Per dare…
Continua
schmarren

SCHMARREN – RICETTA DOLCE

Gli Schmarren sono una buonissima merenda o dessert rustico che si cucina in Alto Adige, Austria e Germania. Ne esistono varie…
Continua
pane perso o french toast

PANE PERSO – FRENCH TOAST (cotto in forno)

Pane perso o french toast  che secondo la ricetta tradizionale andrebbe cotto rosolandolo nel burro. Se volete utilizzare un metodo di…
Continua
Pane fritto

PANE FRITTO

Pane fritto, un dolce semplicissimo e antico, che si prepara con ingredienti che in casa ci sono quasi sempre: pane, uova…
Continua
frittelle di polenta

FRITTELLE DOLCI DI POLENTA

Frittelle dolci di polenta, preparate utilizzando della polenta avanzata alla quale vanno aggiunte delle uvette, uova, zucchero, farina e infine…
Continua
frittelle di semolino e mele

FRITTELLE DI SEMOLINO E MELE

Frittelle di semolino e mele, buone, soffici, facili da fare, da provare! Il semolino viene prima cotto nel latte, poi…
Continua
pancakes

PANCAKES – RICETTA FACILE

Pancakes: una sorta di crespelle dolci che gli americani spesso mangiano a colazione. Sono facilissimi e veloci da preparare e possono…
Continua
Pancake alle mele

PANCAKES ALLE MELE

Pancakes alle mele, una bella variante dei pancakes tradizionali che normalmente si mangiano con sciroppo d’acero, miele, frutta o confettura….
Continua
Frittelle di frutta

FRITTELLE DI FRUTTA

Frittelle di frutta. Ci sono tantissime ricette per fare delle ottime frittelle, in questa ricetta si aggiungono pezzettini di frutta…
Continua
frittelle di pasta frolla

FRITTELLE DI PASTA FROLLA – RICETTA GOLOSA

Frittelle di pasta frolla, buone come tutti i dolci fritti, facili e semplici da preparare. FRITTELLE DI PASTA FROLLA RICETTA…
Continua
cialde

CIALDE, GAUFRE, WAFFLE… RICETTA GOLOSA

Cialde, gaufre, waffel,  tanti nomi diversi per un dolce molto buono e facile da fare. L’impasto assomiglia a quello dei…
Continua
nodini alla ricotta - frittelle

NODINI ALLA RICOTTA – FRITTELLE

Nodini alla ricotta e al profumo d’arancia: buonissime frittelle di pasta lievitata che l’aggiunta di ricotta e anche la loro forma rende…
Continua
Tortelli di sant' Antonio

TORTELLI DI SANT’ANTONIO

Tortelli di sant’ Antonio, che si preparano in molte parti d’Italia il 17 gennaio, festa appunto di sant’ Antonio abate….
Continua
crema fritta

CREMA FRITTA – RICETTA GOLOSA

Crema fritta, un dolce che si prepara in molte regioni italiane. Può essere un dessert come in questo caso o…
Continua
ciambelline

CIAMBELLINE

Ciambelline fritte, ecco cosa ci vuole ogni tanto, non pensateci troppo e lasciatevi tentare: sono molto buone! CIAMBELLINE Ingredienti: 2,5…
Continua
Ciambelle al forno o donuts

CIAMBELLE AL FORNO O DONUTS

Ciambelle al forno o donuts, ricoperte con cioccolato e decorate con codette, caramelline o perline: molto buone e non troppo…
Continua
Fritole

FRITOLE – FRITTELLE DI CARNEVALE

Le fritole sono delle frittelle di pasta lievitata tipiche del Veneto, arricchite da uvetta, canditi e pinoli. Come sempre ci…
Continua
Frittelle di merluzzo in pastella di farina di ceci

FRITTELLE DI MERLUZZO IN PASTELLA DI FARINA DI CECI

Frittelle di merluzzo in pastella di farina di ceci, molto buone e appetitose. Provatele con una salsa di pomodoro nella…
Continua
frittelle di mais

FRITTELLE DI MAIS – RICETTA GOLOSA

Frittelle di mais: un contorno un po’ insolito, molto buono, facile e rapido da cucinare. Se non le conoscete lasciatevi tentare,…
Continua
bocconcini fritti con acciughe, uvetta e formaggio

BOCCONCINI FRITTI, CON ACCIUGHE, UVETTA E FORMAGGIO

Bocconcini fritti, con acciughe, uvetta e formaggio nell’impasto: molto appetitosi. Possono essere un antipasto oppure un secondo. BOCCONCINI FRITTI, CON ACCIUGHE,…
Continua
Frittelle di panettone

FRITTELLE DI PANETTONE

Frittelle di panettone: davvero buone! Ci sono molte ricette che suggeriscono come utilizzare le rimanenze di panettone, questa con le frittelle è tra le più golose. FRITTELLE DI PANETTONE Ingredienti per cira 30 piccole frittelle: 200 g di panettone 1 arancia non trattata, succo e buccia 2 uova 2 cucchiai di zucchero 1 cucchiaio di lievito per dolci 2-3 cucchiai […]

Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *