Pubblicità
Pubblicità

PETTO DI POLLO CON CORN FLAKES

Il petto di pollo con corn flakes sono saporite cotolette di petto di pollo impanato con i corn flakes, cotte al forno o in padella.
Il pollo con i corn flakes è croccante e saporito, molto facile e pratico da preparare.
Una ricetta di secondo piatto che sicuramente piacerà ai bambini e piacerà molto anche al vostro portafoglio, visto che con una spesa piccolissima porterete in tavola un ottimo secondo. Potete preparare il pollo fritto impanato con i corn flakes, oppure potete preparare il pollo con i corn flakes al forno. Più sotto troverete le istruzioni per cuocere le vostre cotolette di pollo sia al forno, sia in padella.
Bando alle ciance, correte a preparare il petto di pollo con corn flakes, voglio sapere cosa ne pensate!

PETTO DI POLLO CON CORN FLAKES pollo impanato con corn flakes
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni6 cotolette
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
Pubblicità

Ingredienti

PETTO DI POLLO CON CORN FLAKES

PETTO DI POLLO CON CORN FLAKES:

  • 6 fettepetto di pollo
  • 2uova
  • 200 mllatte
  • 100 gcorn flakes
  • 40 gGrana Padano DOP
  • q.b.farina 00
  • q.b.aglio in polvere
  • q.b.erba cipollina
  • q.b.paprika
  • q.b.sale
  • q.b.pepe
  • q.b.olio di arachide (o olio di oliva)
Pubblicità

Preparazione

PETTO DI POLLO CON CORN FLAKES

AMMORBIDIRE IL PETTO DI POLLO

  1. Lavare le fette di petto di pollo sotto l’acqua corrente, batterle con il batticarne, metterle in una scodella e bagnarle con del latte. Coprire il petto di pollo con la pellicola trasparente e farlo marinare in frigorifero per almeno un’ora, in modo che si ammorbidisca bene.

  2. Se avete fretta, evitate di marinare il pollo nel latte e battetelo solo con il batticarne.

PREPARARE LA PANATURA CON CORN FLAKES

  1. In un piatto piano, versare farina, pepe a piacere, aglio in polvere e paprika e mescolare il tutto.

  2. Pubblicità
  3. In un piatto fondo, sbattere le uova con un pizzico di sale fino.

  4. In un altro piatto piano, versare i cornflakes e tritarli grossolanamente, schiacciandoli con il fondo di un bicchiere. Poi aggiungere anche il grana padano grattugiato e l’erba cipollina e mescolare.

IMPANARE IL POLLO CON I CORN FLAKES

  1. Togliere le fette di petto di pollo dalla scodella con il latte e passare ciascuna fetta di pollo nella farina, in modo da impanarle da tutti i lati.

  2. Pubblicità
  3. Passare poi il petto di pollo nell’uovo sbattuto, sempre da tutti i lati.

  4. Ed, infine, passarlo nella impanatura con corn flakes (da tutti i lati).

  5. Ripetere il procedimento per tutte le fette di pollo: si otterranno 6 cotolette di pollo impanate con i cornflakes.

  6. Pubblicità

COME PREPARARE IL POLLO FRITTO CON CORN FLAKES?

  1. Versare l’olio di semi di arachidi nella padella e riscaldarlo.

  2. Friggere poi le cotolette impanate con i corn flakes a fuoco medio/basso, prima da un lato e poi dall’altro, fino a doratura delle stesse.

  3. Trasferire poi il pollo fritto con corn flakes in un piatto rivestito di carta assorbente, aggiustare di sale e servire subito con una spolverata di prezzemolo tritato a piacere.

  4. Pubblicità

COME PREPARARE IL POLLO CON CORN FLAKES AL FORNO?

  1. Dopo aver impanato le cotolette di pollo, disporle in una teglia rivestita di carta forno unta di olio (di arachidi o di oliva). Aggiungere poi un filo di olio anche sulla superficie delle cotolette.

  2. Infornare pollo con corn flakes al forno, in forno già caldo a 180°C per circa 20-30 minuti o, comunque, fino a doratura delle cotolette.

  3. Sfornare poi il pollo ai corn flakes, aggiustare di sale e servire subito.

  4. Pubblicità
  5. COTOLETTE DI POLLO CON CORN FLAKES pollo impanato con corn flakes
  6. POLLO FRITTO CON I CORN FLAKES pollo impanato con corn flakes
  7. Pubblicità

– pollo con corn flakes

– petto di pollo cornflakes

– pollo fritto corn flakes

– pollo corn flakes forno

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.