AVIVA BLUE SKY COCKTAIL

Aviva blue sky cocktail è un drink a base di spumante Aviva Blue SKy, una bevanda di colore blu scintillante ottenuta da vino moscato dolce aromatizzato.
Aviva Blue Sky è uno spumante a bassa gradazione alcolica, solo 5,5% di alcol ed ha un sapore dolce e delicato che a me ricorda molto il sapore dei litchis.
La particolarità di questo spumate è la presentazione. Se agitato, infatti, si formano al suo interno dei vortici colorati (di colore blu, nel caso di Aviva Blue Sky) che ricordano le onde del mare.
Quando ho visto la bottiglia di questo spumante sono rimasta senza parole. Apparentemente sembrava uno spumante celeste (si poteva pensare addirittura che fosse colorata la bottiglia esterna) con dei residui sul fondo della bottiglia non meglio identificati. Agitando la bottiglia quei residui hanno subito avuto un senso: lo spumante si è trasformato in un vortice blu scintillante, all’improvviso all’Inter della bottiglia si sono formate tante onde blu che ricordano il mare.
Potevo mai resistere alla tentazione di comprarla?! Certo che no!!
Dopo aver brindato con lo spumante al naturale, Fabrizio ha avuto l’idea di utilizzarlo per la realizzazione di un cocktail. Ha aperto il frigo, ho preso due/tre cose, ha mescolato e ha dato vita a un drink fresco, profumato, molto originale! Peccato che la bottiglia di Aviva Blue Sky sia ormai vuota, altrimenti sarei subito corsa a prepararmi un altro cocktail!!

AVIVA BLUE SKY COCKTAIL aperitivo con spumante moscato dolce
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Porzioni1 cocktail
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti

AVIVA BLUE SKY COCKTAIL:

  • MezzaSciroppo di litchis (parte)
  • 3Aviva blue sky (parti)
  • 2Schweppes lime e menta (parti)
  • fogliementa
  • 1 fettalime (o limone)
  • q.b.ghiaccio

Preparazione

AVIVA BLUE SKY COCKTAIL

  1. Lo sciroppo di litchis si trova nei negozi specializzati che vengono ingredienti per cocktail o nei negozi per bar. In alternativa, potete utilizzare i litchis freschi, sbucciarli, privarli del nocciolo e spremerli con uno schiacciapatate in modo da raccoglierne solo il succo.

  2. Per la preparazione del cocktail Blue Sky occorre che tutti gli ingredienti siano molto freddi, quindi conviene tenerli in frigo per molte ore o in congelatore per almeno un’ora prima di utilizzarli.

  3. Versare abbondante ghiaccio a cubetti in un bicchiere da cocktail e mescolare in modo che il ghiaccio raffreddi bene le pareti del bicchiere. A questo punto, potete scegliere di eliminare il ghiaccio oppure lasciarlo nel bicchiere.

  4. Per ciascun cocktail Aviva Blue Sky, aggiungere nel bicchiere 3 parti di spumante Aviva Blye Sky, due parti di Schweppes menta e lime e mezza parte di sciroppo di litchis (o succo di litchis).

  5. Aggiungere poi una fetta di lime (o limone) e delle foglie di menta fresca, mescolare il tutto e servire.

  6. AVIVA BLUE SKY COCKTAIL aperitivo con spumante moscato dolce
  7. AVIVA BLUE SKY COCKTAIL aperitivo con spumante moscato dolce

In alternativa alla Schweppes menta e lime potete utilizzare la Schweppes o acqua tonica classica e aggiungere qualche goccia di succo di lime e qualche foglia di menta al suo interno per aromatizzarla.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da inventaricette

Inventaricette è il blog di ricette di Maria Della Vedova, Medico per professione e Food blogger per passione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.