Ricette con il Bergamotto di Reggio Calabria (tradizionali e Bimby)

Il BERGAMOTTO DI REGGIO CALABRIA è un tipico e autoctono agrume reggino, che solo qui nella mia città trova il suo habitat naturale. Il suo sapore delicato e l’intenso aroma lo rendono unico in cucina, dalle preparazioni salate a quelle dolci, senza conoscere limiti al gusto e alla fantasia. Ecco allora una ricca e sempre in crescita raccolta di mie RICETTE CON IL BERGAMOTTO DI REGGIO CALABRIARicette con il Bergamotto di Reggio Calabria


















Olio aromatizzato al Bergamotto di Reggio Calabria, condimento facile da preparare in casa e senza conservanti. L’aroma fresco e fruttato del Bergamotto, apporta un gusto profumato e delicato all’olio, rendendolo perfetto per moltissime preparazioni in cucina…

Voglia di offrire qualcosa di particolare come aperitivo, antipasto o finger food? Vi propongo queste Tartine di Kiwi e Gamberi marinati al Bergamotto di Reggio Calabria. Il sapore dolce della frutta si unisce a quello deciso dei gamberi, marinati in un profumatissimo succo di Bergamotto…

Involtini di Spatola al Bergamotto di Reggio Calabria… saporito e aromatizzato piatto di mare e terra. Preparazione semplice, profumata e gustosa, perfetta per ogni occasione…

Biscotti al Bergamotto di Reggio Calabria, semplici e veloci da preparare. Croccanti e zuccherosi fuori, morbidi dentro e molto profumati…

Frollini al Bergamotto di Reggio Calabria, biscotti al burro, croccanti e profumati, veloci e facili da preparare, per ogni momento della giornata, a colazione, spuntino, merenda o dopo pasto… 

Muffin al Bergamotto di Reggio Calabria straordinariamente soffici e profumati. Si preparano in pochissimo tempo e sempre perfetti per ogni momento della giornata o da servire a feste e buffet…

Plumcake al Bergamotto di Reggio Calabria, soffice e molto profumato, perfetto per la colazione, merenda, spuntino o semplicemente quando si ha voglia di un dolce veloce e facilissimo da preparare…

Crema al Bergamotto di Reggio Calabria, ottima crema delicata e molto profumata,  gustare come dolce al cucchiaio e perfetta per farcire dolci e torte… 

Bignè al Bergamotto di Reggio Calabria deliziosi dolci preparati con Pasta choux e farciti con crema profumata e delicata al Bergamotto…

Crostata morbida al Bergamotto di Reggio Calabria, dolce velocissimo da fare e molto profumato, grazie alla fragranza intensa e delicata del Bergamotto…

Sciroppo di Agrumi (Arance, Mandarini, Clementine di Calabria, Bergamotti di Reggio Calabria, Limoni), composto dalla consistenza simile al Miele, ottimo per farcire dolci oppure gustare con formaggi stagionati o semplicemente sul pane. Grazie alla sua consistenza e viscosità, questo preparato risulta un ottimo sostituto al miele di derivazione non animale…

Marmellata di Bergamotto di Reggio Calabria, conserva dall’aroma fresco, profumato con un gusto leggermente aspro. Perfetta per farcire dolci e crostate, gustare al naturale su fette di pane tostato oppure per accompagnare formaggi stagionati…

Scorze di Bergamotto di Reggio Calabria candite, dolcetti preparati con la buccia. Le scorzette candite sono perfette da gustare a fine a pasto e per dare una piacevole e fresca nota agrumata ai dolci…

Liquore al Bergamotto di Reggio Calabria, semplice e facile da preparare, ha aroma profumato, fresco e gradevole. Il Bergamotto si presenta all’assaggio delicato, fruttato, intenso. Questo Liquore, chiamato anche Bergamino, è perfetto da gustare ben freddo come dopo pasto oppure preparare e regalare in occasioni speciali…

Crema di Liquore al Bergamotto di Reggio Calabria è un profumatissimo Liquore, dal sapore fresco e cremoso. Perfetto per ogni momento di relax e festa e molto gradevole alla degustazione… 

Sorbetto al bergamotto di Reggio Calabria… profumatissimo, fresco, dissetante, perfetto come dopo pasto e in qualunque momento della giornata…

Torta di Pandoro al Bergamotto di Reggio Calabria è un dolce senza cottura e veloce da preparare, farcita con una delicata e profumata Crema al Bergamotto di Reggio CalabriaPerfetta da offrire ai propri ospiti, da sorprendere anche i più golosi. Con il mio Tutorial passo passo sarà facilissima prepararla…Ricette con il Bergamotto di Reggio Calabria







































Se ti piacciono le mie ricette… le hai provate… vuoi chiedermi o dare consigli… ti aspetto sulla mia Pagina Facebook “Il mondo di Rosalba”… a presto!

RICETTE CON IL BERGAMOTTO DI REGGIO CALABRIA


CLICCA SUI TITOLI PER LEGGERE LE RICETTE

Sciroppo di Agrumi

Sciroppo di Agrumi

Lo Sciroppo di Agrumi è un composto dalla consistenza simile al Miele, ottimo per farcire dolci oppure gustare con formaggi stagionati…
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *