Crea sito

Fusilli alle uova di sgombro

Questo piatto di fusilli è un piatto semplice e molto veloce da realizzare tanto che con questa ricetta ho realizzato la mia prima video ricetta breve ma chiara su Tiktok e la trovate insieme ad altri miei video qui ▶️▶️▶️ @manubistrot , correte a seguirmi se già non lo fate!😉😉😉
Come dicevo è una ricetta veloce veloce ma che ha bisogno di prodotti di qualità come le uova di sgombro sott’olio di Aciblu una cooperativa di pescatori siciliani che pesca nel Mediterraneo e poi pulisce il pescato e lo spedisce sottovuoto a casa in modo di avere noi comodamente a casa pesce fresco e italiano, a me è piaciuto molto il loro servizio e con i loro prodotti ho realizzato già diverse ricette ⤵️⤵️⤵️

Pizza marinara alle alici
Alici arraganate e fritte
Tortino di alici finocchietto e patate
Tataki di salmone

Ingredienti per due persone
180 gr di fusilli
4 pomodorini
3 foglie di basilico
2 cucchiai di uova di sgombro
1 spicchio d’aglio
1 pezzetto di peperoncino
olio extravergine d’oliva
sale

Vi lascio la video ricetta ma vedrete che è molto semplice e veloce realizzarla ⤵️⤵️⤵️

Ve la spiego semplicemente qui di seguito.
Fate soffriggere in padella un filo d’olio extravergine d’oliva con lo spicchio d’aglio, i pomodorini, le foglie di basilico e il peperoncino.
Quando il tutto soffrigge aggiungere le uova di sgombro e un goccio di acqua di cottura della pasta, lasciar cuocere un minuto e poi salare il condimento.
Quando i fusilli sono cotti al dente la scolate e la fate saltare nella padella con il condimento e servite subito… Buon appetito!!!

Continuate a seguirmi sul blog e sui social chissà cosa cucineremo domani!❤️❤️❤️

Pubblicato da ilmiopiccolobistrot

Ciao sono Manuela ho 35 anni,vivo a Tolentino(mc)con un compagno che adoro e 2 figli pestiferi di 9 anni e 21 mesi,vi lascio immaginare gestire i tre maschi di casa...che stress! Allora vado in cucina accendo i fornelli,mescolo,trito e combino sapori e profumi.....e come per magia ritrovo me stessa e il sorriso!

8 Risposte a “Fusilli alle uova di sgombro”

  1. Che idea originale, mi piace moltissimo lo sgombro (fresco eh! Non parlo solo di quello in scatola xD) ma non ho mai provato le sue uova anche se solitamente so che quelle di pesce sono sempre piuttosto salate!

  2. Sfiziosissima la ricetta ed anche super facile da fare! Brava! Grazie per avermi fatto conoscere l’azienda Aciblu, mi sto letteralmente perdendo nel loro sito e farò ben presto un ordine… a Bologna ci sono pochi banchi del pesce validi e ovviamente c’è sempre una fila interminabile fuori! Questa scoperta mi faciliterà moltissimo gli acquisti!!!! 🙂

  3. Uova di sgombro? Non mi sarebbe mai passato per la testa l’idea di usarle, dico davvero. Sicuramente un primo di pesce diverso da solito!

  4. Bellissimo il video, non ho mai provato le uova di sgombro. Ma vedendotele preparare mi é venta una gran voglia di provarle.

  5. Bellissimo il video, non ho mai provato le uova di sgombro. Ma vedendotele preparare mi é venta una gran voglia di provarle.

  6. Bellissimo il video, non ho mai mangiato le uova di sgombro ma vedendole cucinare mi é venuta voglia di provarle.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.