Spaghetti agli agrumi

Spaghetti agli agrumi siciliani

Questi spaghetti vi piaceranno sono super profumati e saporiti, cremosi ma con una punta di agro che riequilibra bene il gusto grazie all’ arancia tarocco e al limone siciliano di Vivarancia e credetemi i loro agrumi sono veramente saporiti e profumati, qualsiasi piatto in cui li usate verrà esaltato! Come in questo ricco intingolo che ho usato per condire gli spaghetti che oltre ad essere delizioso si prepara in pochi minuti mentre la pasta cuoce.

Ingredienti per 4 persone
320 gr spaghetti
1 bicchiere di crema di latte
1 cucchiaio di gorgonzola dolce
1 spicchio di aglio
1 filo di olio extravergine d’oliva
1 arancia tarocco
1 limone
sale

Intanto lessate gli spaghetti in acqua bollente salata e nel frattempo che cuociono preparate il sugo agli agrumi.
In una padella antiaderente fate rosolare in un filo di olio extravergine d’oliva lo spicchio di aglio finché non è dorato e poi eliminatelo.
Sul fondo della padella versate la crema di latte e il gorgonzola, poi a seguire grattugiate poco più di metà arancia e limone nella crema. Fate attenzione a non grattugiare la parte bianca della buccia perché è amara.
Amalgamate bene l’ intingolo e salate leggermente.

Scolate gli spaghetti direttamente in padella nella crema agli agrumi e conservate poca acqua di cottura della pasta, eventualmente vi può servire per mantecare e rendere più fluido l’intingolo.
Dividete nei vari piatti gli spaghetti agli agrumi siciliani e completate ogni piatto con una leggera spolverata di buccia di arancia e limone, servite subito i piatti.

Spaghetti agli agrumi siciliani

Potete acquistare sia gli agrumi siciliani che tanti altri prodotti tipici della Sicilia sullo shop online di 👉 Vivarancia shop online e per i nuovi clienti ci sarà uno sconto interessante!

🍊🍋🍊🍋🍊🍋🍊🍋🍊

Continuate a seguirmi sul blog e sui social, chissà cosa mangeremo domani!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.