Crea sito

Waffel o waffle salati da farcire

Waffel o waffle salati da farcire…
Sicuramente conoscerete i waffle: quei dolci dal guscio croccante, con un interno sofficissimo e dalla superficie grigliata che piacciono tanto a grandi e piccini, soprattutto se coperti da tanta crema spalmabile alle nocciole.
Ma forse non sapete che ne esiste anche una sfiziosissima versione salata da farcire a proprio gusto e perfetta per un pranzo veloce, per un brunch, per un pasto in ufficio, per una giornata al mare e tanto altro… Curiosi? Ecco la ricetta!

Dimenticavo: se non avete la griglia adatta, utilizzate una padella antiaderente, realizzerete dei pancakes salati buonissimi!!

Curiosi? Ecco la ricetta!

Waffel o waffle  salati da farcire
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4-5 pezzi
  • CucinaInternazionale

Ingredienti

  • 175 gFarina 0
  • 100 gLatte
  • 50 gOlio extravergine d’oliva
  • 1Uovo
  • q.b.Sale
  • 30 gGrana (o parmigiano grattugiato)
  • 1 cucchiainoLievito chimico in polvere (colmo)

Preparazione

  1. Raccogliete tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate con la frusta fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.

    Ungete la piastra per Waffel anche se antiaderente, fatela scaldare molto bene e versate su ogni spazio dai due ai tre cucchiai d’impasto,  naturalmente tutto dipende dalle dimensioni della vostra piastra, quindi fate dei tentativi per capire la quantità esatta.

    Chiudete e lasciate cuocere per almeno  5 minuti in modo da ottenere la doratura ideale, vi consiglio di non aprire prima perché potrebbero rompersi.

    A cottura ultimata potrete decidere di servirli caldi con prosciutto e formaggio, freddi farciti con insalata maionese e tonno o come preferite, basterà solo un po’ di fantasia!

    ( Io li ho farciti con tonno, maionese, pomodorini e zucchine crude).

    Se decideste di farne una quantità maggiore di ciò che consumate, congelateli e serviteli al bisogno, lasciandoi scongelare o passandoli qualche secondo al microonde o qualche minuto nel forno comune.

  2. Waffel o waffle salati da farcire

Seguimi sui social per restare aggiornato sulle novità: 

facebook ; pinterest; instagram; twitter.

Se volete ricevere un messaggio su Facebook con gli aggiornamenti su ogni nuova ricetta, clicca QUI e seleziona il tasto ISCRIVITI.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.