Crea sito

Pancakes alle mele senza uova e burro

Pancakes alle mele senza uova e burro.

Qualche domenica fa avevo voglio di preparare una colazione un po’ diversa per la mia famiglia, non mi trovavo in casa ne burro ne uova ma avevo delle mele meravigliose che mi guardavano dal centro tavola…il lampo di genio mi ha colto: pancakes alle mele soffici, golosi, senza uova e burro!

Così con ciotola alla mano, coltello per pelare e tagliare la frutta e una forchetta per mescolare, in cinque minuti appena l’impasto era pronto per spadellare soffici pancakes in pochissimo tempo!

Non vi dico la gioia della mia ciurma a sentire il profumo per casa e poi in tavola ognuno ha guarnito nel modo che preferiva, chi con crema alla nocciola, chi con miele e chi con sciroppo d’acero, insomma la giornata è iniziata davvero bene, non trovate?

Curiosi di conoscere la ricetta di questi deliziosi pancakes il cui gusto ricorda quello delle frittelle di mele? Seguitemi allora!

Pancakes alle mele senza uova e burro
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 8 Pancakes
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 200 g Farina 00 (io 0)
  • 100 g Yogurt (naturale bianco)
  • 100 g Latte (per regolare l'impasto)
  • 1 Mela (grande)
  • 3 cucchiai Olio extravergine d'oliva
  • 70 g Zucchero
  • 1 cucchiaino Lievito chimico in polvere
  • q.b. Miele (o sciroppo dacero)

Preparazione

  1. Inserite in una ciotola la farina, lo yogurt, lo zucchero, la mela a tocchetti, l lievito, mescolate appena poi aggiungete il latte poco per volta e regolate la consistenza, finite unendo l’olio e girando velocemente con una forchetta.

    Scaldate una padella antiaderente leggermente unta, versate un paio di cucchiaio di composto e lasciate cuocere a fiamma moderata, appena sulla superficie spunteranno delle bolle potrete girare i pancakes e cuocerli dall’altro lato.

  2. Pancakes alle mele senza uova e burro

    Impilate le tortine una sopra l’altra per non farle freddare, cospargete di miele o sciroppo d’acero e servite.

    Spero la ricetta vi sia piaciuta e ho il piacere di invitarvi sulla mia pagina facebook , dove troverete molte idee stuzzicanti e  lasciando il vostro like resterete aggiornati su tante e nuove e golosità !

    Mi troverete anche su pinterest , su instagram , su twittere su google+.

    Realizzate le ricette del blog e inviatemi le vostro foto, sarò orgogliosa di condividerle sulle mie pagine social!

    Sei in cerca di cose sfiziose? Ecco qualche idea:

    Crema spalmabile alla nocciola fatta in casa

    Plumcake con panna e carote umido e sofficissimo

    torta di mele della nonna;

    Pancakes facili e veloci impasto in ciotola

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.