Filetto di salmone al forno con pomodorini

Salmone al forno con pomodorini e vino bianco, un filetto di salmone al forno con pomodorini e vino bianco, profumatissimo , tenerissimo e delizioso. Una ricetta light con salmone, gustosa e semplice da fare. Quante vi siete chiesti come cucinare il salmone fresco? Forse non lo acquistate spesso e cercate dei suggerimenti per cucinarlo al meglio, oppure cercate un ricetta light, ma che renda il vostro salmone fresco buonissimo, ecco, il salmone fresco al forno, con pomodorini e la soluzione giusta. Ma se invece volete scoprire come cucinare il salmone surgelato? Questa ricetta è perfetta anche in questo caso. I miei figli, vanno matti per questo tipo di pesce e quindi non manca mai in casa, delle volte lo preparo seguendo ricette più elaborate, ma il salmone fresco è ottimo anche se cucinato in modo semplice e quando non ho tempo le soluzione pratiche e veloci come questa, sono la strada perfetta. Se state cercando idee su come cucinare un trancio salmone fresco co come cucinare un filetto di salmone fresco, sono certa che questa idea vi conquisterà al primo assaggio!

Andiamo in cucina e prepariamola insieme, ma prima vi ricordo che se volete restare aggiornati su tutte le mie ricette, potete seguire mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui)!

Come cucinare il salmone fresco al forno? Ecco qualche altro suggerimento.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

Ingredienti per fare il filetto di salmone al forno con pomodorini

400 g filetto di salmone (o trancio)
400 g pomodorini (ciliegino o pomodori piccadilly)
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale
1 pizzico pepe
50 ml vino bianco
1 mazzetto prezzemolo

Strumenti

1 Pirofila
1 Ciotola
Forno

Passaggi

Come cucinare il salmone fresco con pomodorini

Sciacquate i pomodorini, tagliateli a pezzettini, raccoglieteli in una ciotola e unite sale, olio, prezzemolo tritato e un pizzico d’aglio, mescolate. Distribuitene metà su una pirofila e adagiatevi sopra il filetto di salmone.

Ricoprite con il resto dei pomodorini e irrorate con il vino bianco. Cuocete in forno ventilato per 20 minuti circa a 200°C, sfornate e servite caldo, in forno statico aumentate i tempi di cottura di qualche minuto.

Consumate il salmone al forno con pomodorini subito, vi sconsiglio di prepararlo in anticipo. Se ve ne dovesse avanzare, conservatelo in frigo e consumatelo entro 24 ore, dopo averlo scaldato.

Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi anche su:

pinterest;  twitteryou tube e tiktok.

Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ilcaldosaporedelsud

Salve, mi chiamo Fernanda, sono siciliana di Catania e sono nata nel 1980. Ho uno splendida brigata composta da mio marito e tre meravigliosi figli. Quando mi annoio o sono triste non perdo tempo, faccio le svolte alle maniche e poi di corsa in cucina a preparare qualcosa di buono e sfizioso. Nel mio blog troverete un ampia varietà di ricette, dalle più semplici alle più elaborate, dalle più golose a quelle più giornaliere per approntare un pasto in maniera semplice, pratica e gustosa, ma troverete anche ricette light per quando occorre rimettersi in forma... Insomma, un diario di cucina adatto ad ogni esigenza, che aspettate allora? Andiamo in cucina e prepariamo insieme qualcosa di buono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.