Cosce di pollo impanate cotte in friggitrice ad aria, perfetta per chi non sa Come cucinare il pollo, ma vuole preparare un secondo di carne facile e goloso. Questa è una ricetta non troppo studiata, un’idea dell’ultimo minuto per preparare il pollo in modo sfizioso e senza stress. Qualche giorno fa ho acquistato i fusi di pollo per i miei ragazzi che li adorano, e volevo prepararli stupendoli a un po’, ma senza faticare troppo. Così ho deciso di cuocerli in friggitrice ad aria per preparare qualcosa di più sfizioso del solito pollo arrosto ed ho anche pensato di panare tutto e donare alla loro cena una golosa crosticina croccante che ho aromatizzato alla paprika. Il risultato è stato super goloso e non appena i miei figli hanno visto le le cosce di pollo fritte in friggitrice ad aria, croccanti, golose e deliziose, mi hanno pregato di riprepararle anche il giorno successivo e mi hanno anche chiesto di fare la maionese per accompagnarle. Volete provare anche voi a cuocere il pollo in friggitrice ad aria e fare questa ricettina sfiziosa? Andiamo allora, ma prima di metterci ai fornelli vi ricordo che se volete restare aggiornati su tutte le mie ricette, potete seguire mia pagina Facebook (qui) e il mio profilo Instagram (qui).
Guarda pure:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo20 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Ingredienti per fare le cosce di pollo impanate in friggitrice ad aria
Strumenti
Passaggi
Come fare le cosce di pollo impanate in friggitrice ad aria
Preparate i fusi di pollo eliminando tutte le eventuali penne rimaste fiammeggiandole con un cannello o sul fornello. Con un coltello affilato incidetele su quattro lati e passateli nella farina.
Preparate una panatura con formaggio grattugiato, pangrattato, un cucchiaino di paprika e uno di aromi per arrosto e mescolate.
Passate il pollo infarinato nelle uova poi nella panatura. Ripetete facendo una doppia panatura, uova e pangrattato e pressando bene con le mani per farla aderire molto bene in uno strato spesso.
Disponete il pollo nel cestello della friggitrice ad aria, date qualche spruzzo d’olio leggero giro d’olio e cuocete per 40 minuti a 160°C, rigirando a metà cottura.
Sfornate, lasciate intiepidire qualche minuto e servite con salsa barbecue o ketchup fatto in casa e Maionese .
Il pollo fatto in questo modo va servito subito e mangiato appena fatto, se ve ne dovesse avanzare potrete conservarlo in frigo e consumarlo entro 24 ore dopo averlo scaldato sempre in friggitrice o in forno, ma non sarà buono come se fosse appena stato fatto.
Se vuoi restare aggiornato sulle mie ricette, seguimi su:
pinterest, you tube, X e tiktok.
Da qui, potrai tornare alla HOME e scoprire le nuove ricette!
Dosi variate per porzioni