Antipasti veloci per il Cenone di Capodanno

Antipasti veloci per il Cenone di Capodanno, una ricca raccolta di più di 10 ricette sfiziose e facilissime, da mangiare con le mani e in un sol boccone e porteranno un tocco di allegria e colore sulla vostra tavola del cenone di capodanno, e saranno apprezzate dai vostri ospiti sia per la bontà che per l’originalità dei piatti che gli presenterete.

Questi antipasti sono piuttosto facili da preparare e senza troppa fatica, e saranno ottimi sia appena preparati ma anche gustate tiepide o fredde quindi ideali per andare a comporre un buffet, caldo o freddo, o un finger food da servire ai vostri amici per una cena in piedi o un aperitivo prima del cenone.

Una carrellata di ricette per tutti i gusti ma rigorosamente da mangiare con le mani infatti troverete crostini al patè, salatini di pasta sfoglia al salmone affumicato o con pomodoro e uova sode, polpette di melanzane, rotolini di frittata alla bresaola o al prosciutto, bignè salati farciti ecc. ecc.

Molte ricette che troverete in questa golosa raccolta, si possono preparare per tempo come per esempio i Rotolini di frittata con bresaola oppure gli Stuzzichini veloci di frittata e prosciutto mentre altre si posso preparare anche all’ultimo e servirle sia calde che fredde come gli Sformatini ricotta e funghi: ricchi di sapore come funghi, formaggio filante e parmigiano.

Per accedere ad una ricetta di vostro gradimento da questa raccolta di Antipasti veloci per il Cenone di Capodanno, basterà cliccare sulla sua foto e sarete indirizzati direttamene alla ricetta scelta.

Antipasti veloci per il Cenone di Capodanno

Enjoy!
…a presto..
tatam

Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.
Se ti piacciono le mie ricette, non perderti la ultime video ricette iscrivendoti al mio canale You Tube cliccando qui.
Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui
Copyright © tatam

Antipasti veloci per il Cenone di Capodanno

Involtini di frittata freddi con robiola e pomodorini

Involtini di frittata freddi con robiola e pomodorini, finger food

Gli Involtini di frittata freddi con robiola e pomodorini sono dei deliziosi e colorati bocconcini vegetariani, allegri e facili da preparare; saranno dei finger food perfetti per un aperitivo con gli amici o per un antipasto o un buffet sul terrazzo. Gli Involtini di frittata freddi con robiola e pomodorini si preparano…
Continua

Patè di prosciutto cotto

Il Pate di prosciutto cotto è una gustosa e delicata mousse, leggera e saporita, ideale per accompagnare sia la carne che il pesce, oppure per comporre dei crostini all’ultimo minuto se abbiamo degli ospiti inattesi o per andare a comporre un antipasto o un buffet, oppure un menù per una cerimonia o un rinfresco….
Continua
Polpette di melanzane e ricotta

Polpette di melanzane e ricotta, croccanti fuori e morbide dentro

Le Polpette di melanzane e ricotta sono gustose, morbidissime dentro e croccanti fuori, dal sapore davvero gradevole e fresco, ottime sia appena preparare, caldissime e fumanti ma  anche servite fredde quindi ideali per uno sfizioso finger food o un aperitivo con gli amici. Una ricetta vegetariana che piacerà proprio a tutti…
Continua
Salatini rustici al salmone affumicato

Salatini rustici al salmone affumicato

I Salatini rustici al salmone affumicato sono dei golosissimi bocconcini di pasta sfoglia, farciti da delizioso salmone norvegese affumicato, arricchiti con parmigiano grattugiato e semi di papavero, ideali da sgranocchiare in un momento di puro relax, magari accompagnati da un fresco aperitivo o per andare a comporre un buffet o…
Continua
Sformatini ricotta e funghi

Sformatini ricotta e funghi

Gli Sformatini ricotta e funghi sono dei gustosi piccoli bocconcini, ricchi di sapore come funghi, formaggio filante e parmigiano, una combinazioni di colori e sapori appetitosi. Questi Sformatini saranno ottimi sia caldi che freddi quindi sono ideali per andare a comporre un buffet, caldo o freddo, un finger food o un…
Continua
Stuzzichini veloci di frittata e prosciutto

Stuzzichini veloci di frittata e prosciutto, finger food e aperitivo

Gli Stuzzichini veloci di frittata e prosciutto sono dei deliziosi bocconcini di frittata arrotolata e farcita con prosciutto, stracchino, insalata e cremose sottilette, per un risultato davvero invitante e saporito. Ideali da servire come finger food per un aperitivo sfizioso, fresco e colorato. Leggi anche: Piadina arrotolata farcita Involtini di prosciutto…
Continua

Tramezzini arrotolati al prosciutto

I Tramezzini arrotolati al prosciutto sono dei golosi bocconcini di pane farciti, facili da preparare e veloci, si conservano in frigorifero fino al momento di servirli, si tagliano a fettine, si impiattano e sono pronti per essere serviti ai vostri ospiti. Questi Tramezzini arrotolati al prosciutto, sono quindi ideali per…
Continua

Tramezzini sfiziosi al salmone e cetrioli, finger food

I Tramezzini sfiziosi salmone e cetrioli sono gustosi e freschi, facili e velocissimi da preparare anche all’ultimo minuto. Sono un goloso finger food da gustare in qualsiasi occasione, da un aperitivo con gli amici o un buffet sul terrazzo insomma, questi tramezzini sfiziosi e colorati, saranno un sicuro successo che…
Continua
Uova sode ripiene al tonno

Uova sode ripiene al tonno, antipasto veloce e colorato

Le Uova sode ripiene al tonno, con maionese e acciughe, sono facili e veloci da preparare, saporite e gustose, saranno perfette per un antipasto veloce o un finger food sfizioso e colorato o per andare a comporre un buffet freddo. Antipasti veloci per il Cenone di Capodanno.
Continua

Pesce finto

Il pesce finto è un antipasto originale e sfizioso, molto semplice da realizzare ma di grande effetto. Questa preparazione ben si presta a dare spazio alla vena artistica di ciascuno, perché il “pesce” può essere modellato e decorato secondo la vostra fantasia e creatività
Continua

e inoltre..

Finger food e stuzzichini, raccolta di ricette

Finger food e stuzzichini ideali e perfetti piccoli bocconcini da mangiare esclusivamente con le mani, da cui appunto il nome, Finger food = Cibo da mangiare con le mani, durante un buffet, freddo o caldo, o in una cena con amici mentre si guarda la partita della vostra squadra preferita,…
Continua

Le migliori 20 ricette di risotti, semplici e gustose.

Le migliori 20 ricette di risotti: una ricca selezione di primi piatti a base di riso, facili da preparare, potrete trovare ricetta vegetariane, vegane, al pomodoro, con verdure, al formaggio, ecc. Avrete l’imbarazzo della scelta! Date un’occhiata alle ricette qui di seguito e scegliete quella che preferite, basterà cliccare sulla…
Continua

Gli sfiziosi del buffet di Capodanno

Quest’anno sembra che, la tendenza per il cenone di San Silvestro, sia a buffet, proprio per festeggiare durante tutta la serata, senza preoccuparsi troppo di stare ai fornelli, quindi si organizza un ricco e goloso buffet dove, ciascun invitato, potrà scegliere e gustare quello che più gli piace in qualsiasi momento vorrà…
Continua

16 Ricette di Tramezzini & Co.

Se avete in programma una gita o una scampagnata al mare o in montagna, magari per festeggiare in compagnia la giornata di Ferragosto, ho preparato una raccolta di ben 16 Ricette di Tramezzini & Co., facili, veloci e senza bisogno di cottura. Queste 16 Ricette di Tramezzini & Co. comprendono, oltre…
Continua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.