Magico Natale, catalogo di ricette per le feste, facili e golose

Per un Magico Natale, ricco di tante ricette da preparare insieme alla famiglia, per andare ad imbandire la tavola delle feste, ecco più sotto una carrellata di raccolte di ricette, video ricette, antipasti, dolci, primi, secondi ecc. ecc. da cui prendere spunto per preparare il vostro menù perfetto per la feste natalizie che si stanno avvicinando.

Magico Natale

Antipasti e finger food per il menù di CapodannoMagico Natale

Una ricchissima raccolta di oltre 20 ricette ed idee per Antipasti e finger food per il menù di Capodanno. Magico Natale. Ricette facili e veloci, economiche e davvero ottime che vi faranno fare un’ottima figura con i vostri amici o parenti. Alcune preparazioni che troverete negli Antipasti e finger food per il…Continua »

 

 

 


 

4 Menu’ vegetariani per il pranzo di NataleMagico Natale

Per queste feste ho deciso di preparare una scelta di 4 Menu vegetariani per il pranzo di Natale, menu’ alternativi per accontentare anche chi non mangia carne e pesce. Una vasta carrellata di piatti facili ed economici che vanno dall’antipasto al dolce. Tutti i menu’ comprendono un ricco antipasto, due primi,…Continua »

10 Primi piatti sfiziosi per le feste di Natale, raccolta di ricette10-primi-piatti-sfiziosi-per-le-feste2

Per le feste che si avvicinano, bisogna pensare al menù e così ecco di seguito una ricca raccolta di 10 Primi piatti sfiziosi per le feste. Magico Natale. Tante ricette facili e alla portata di tutti, qualcuna più elaborata e raffinata, ma anche ricette semplici ed economiche. Non vi resta che dare…Continua »

 

 

 

 


13 Ricette di pasta al forno per le feste, facili e gustose.

Continua la carrellata di piatti ideali per le feste di Natale e Capodanno, e oggi abbiamo una ricca e golosa… Continua »

25 Ricette con la Nutella25 Ricette con la Nutella

Secondo i  miei gusti, dopo la pizza, la Nutella è uno dei migliori prodotti in commercio  e, da come si buon ben capire, l’ho usata in svariate ricette che ho preparato e che ho poi condiviso qui sul mio blog e oggi, ho deciso di fare una selezione di tutte…Continua »

Pandoro farcito con crema di mascarponeMagico Natale

Un classico del periodo natalizio e di fine anno o come dolce di capodanno, è il panettone o pandoro farcito, facile e veloce da preparare, si può farcire con svariate creme, io quest’anno ho optato per una deliziosa crema di mascarpone così ho preparato questo bel Pandoro farcito con crema di…Continua »

 


Ricette per il menù della Vigilia di Natale, più di 100!


Primi piatti per il menù di Capodanno, raccoltaPrimi piatti per il menù di Capodanno

Per le feste, vi presentiamo una ricca raccolta di più di 10 Primi piatti per il menù di Capodanno, idee e ricette da prendere come spunto per comporre il vostro menù per il cenone, con preparazioni semplici ed alcune economiche e che vi faranno fare una gran bella figura con i…Continua »

Finger food e stuzzichini, raccolta di ricetteFinger food e stuzzichini

Finger food e stuzzichini ideali e perfetti piccoli bocconcini da mangiare esclusivamente con le mani, da cui appunto il nome, Finger food = Cibo da mangiare con le mani, durante un buffet, freddo o caldo, o in una cena con amici mentre si guarda la partita della vostra squadra preferita,…Continua »


Torta ricciolina di pan brioche alla nutella

Torta stella di pan brioche alla nutella, per le feste -Video ricetta


Sandwich croccanti al prosciutto e formaggio, antipasto di Natale. Video ricetta


Torta fredda alle fragole, facile e veloce, con video ricetta

Zuccotto alle fragole, panna e ricotta. Con video ricetta

 

Rotolo Panna e Nutella

 

Rose di mele in sfoglia, ricetta facile con video tutorial

 

Torta salata di pasta sfoglia ripiena a spirale, con video ricetta

 

Casette di biscotti decorati con ghiaccia reale

Oggi voglio condividere con voi il mio ultimo lavoro realizzato per la Cameo: le “Casette di biscotti decorati con ghiaccia… Continua »

 


dolci di natale

Dolci di Natale

Tutte le ricette, selezionate dal mio blog, per rendere ancora più dolce il vostro Natale: frutta secca caramellata, dolcetti al cioccolato, macaron, biscotti, tortine, tartufi e molto molto da scegliere tra i Dolci di Natale, tutti da provare e gustare! Dolci di Natale   Arachidi Caramellate: Gli ingredienti sono semplici per realizzare…Continua »

 


regali-di-natale-da-mangiareRegali di Natale da mangiare, raccolta di più di 60 ricette dolci da regalare. Per evitare l’ansia dei regali, di girare ore ed ore per negozi, con il freddo, il ghiaccio sulle strade, lo stress e il dubbio su cosa regalare alla zia, alla cugina o alla vicina di casa, ecco risolto il problema! In cucina puoi preparare dei… Continua »

 

 

 


Raccolta di Ricette Biscotti facili e veloci, un regalo “di gusto”.

La Raccolta di Ricette Biscotti facili e veloci è una selezione delle migliori ricette che potete trovare sul mio blog… Continua »

 

 

 


32 Torte delle feste, la raccolta di ricette golose e originali

Per le feste che si stanno avvicinando, stupite i vostri ospiti e i parenti con un dolce goloso e scenografico,… Continua »

Ricette per la sezione Natale

 


Idee regalo e Decorazioni Fai da teidee regalo natale

 Idee regalo e Decorazioni Fai da te Qui sotto alcune proposte per Idee regalo e Decorazioni Fai da te , per preparare dolci natalizi, confezioni regalo fai da te e per decorare la vostra casa, l’albero di Natale, la tavola del cenone della vigilia, di Natale e anche per il…Continua »

bustina 1Bustina di Carta fai da tebustina 2

bustine 4
bustine 3

 Un tutorial fotografico per mostrarvi come realizzare queste simpatiche e completamente ecologiche Bustine di carta fai da te, utilizzando materiali di riciclo che avrete sicuramente in casa come fogli di carta A4, carta da pacchi, cartoncino, ecc. nastrini di raso o paglia (riciclati da mazzi di fiori che mi sono…Continua »


Scatole Regalo Fai da Tescatoline 2 fai da te

Scatole Regalo Fai da Te Questo Natale sarà all’insegna del risparmio e del riciclo quindi tutto rigorosamente fatto in casa a mano, dai dolcetti alle piccole scatole regalo realizzate riciclando quello che avevo in casa. Queste scatole fai da te si possono realizzare in varie misure sia quadrate che rettangolari,…Continua »

Enjoy e Buone Feste!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Copyright © tatam

Magico Natale