13 Ricette di pasta al forno per le feste, facili e gustose.

Continua la carrellata di piatti ideali per le feste di Natale e Capodanno, e oggi abbiamo una ricca e golosa raccolta di Ricette di pasta al forno per le feste, più di 10 piatti da preparare in modo facile e, alcuni, anche in pochissimo tempo. Sono tutti piatti che vanno cotti o gratinati in forno, e vedrete che saranno un sicuro successo da portare in tavola.

Consulta anche queste raccolte altrettanto ricche e golose:

  1. Antipasti freddi per le feste di Natale e Capodanno
  2. Finger food e stuzzichini, raccolta di ricette
  3. 10 Primi piatti sfiziosi per le feste, raccolta di ricette
  4. 4 Menu’ vegetariani per il pranzo di Natale
  5. 32 Torte delle feste, la raccolta di ricette golose e originali
  6. Regali di Natale fai da te da mangiare, più di 60 ricette dolci da regalare

 

pasta-al-forno-per-le-feste

Ricette di pasta al forno per le feste

 

13 Ricette di pasta al forno per le feste

**********************************

cannelloni al radicchioCannelloni di crepes farciti al radicchio

La pasta fatta in casa richiede tempo ma con un minimo di impegno questi Cannelloni di crepes farciti al radicchio vi faranno fare un gran figurone infatti sono preparati con rotolini di crespelle farciti abbondantemente con radicchio, formaggio filante e besciamella.   Cannelloni di crepes farciti al radicchio ricetta primo piatto…Continua »

Cannelloni in bianco con zucchine e gorgonzola xfbCannelloni in bianco con verdure e gorgonzola

I Cannelloni in bianco con verdure e gorgonzola sono un piatto adatto per le occasioni speciali o per il pranzo della domenica, confortevole e goloso. Facili da preparare, i Cannelloni in bianco con verdure e gorgonzola sono un piatto vegetariano, pieno di gusto e sapore che sarà un sicuro successo da portare…Continua »

Conchiglioni ripieni pulitaConchiglioni ripieni prosciutto e piselli

I Conchiglioni ripieni di prosciutto, piselli e funghi sono un goloso e saporito primo piatto di pasta al forno, facile e davvero semplice da preparare e sarà perfetto per un pranzo importante ma, ottimo anche se non avete proprio idea di cosa preparare per cena perchè, questo primo piatto di Conchiglioni…Continua »

Gnocchi alla sorrentina1Gnocchi alla sorrentina, pomodoro e mozzarella filante

Gli Gnocchi alla sorrentina sono un primo piatto davvero molto goloso, facilissimo da preparare e sarà un vero piacere gustare questa pietanza che racchiude tutti i sapori e i prodotti della nostra Bella Italia infatti, gli Gnocchi alla sorrentina si preparano con pomodoro, basilico, olio extravergine e mozzarella. La ricetta originale,…Continua »

Gnocchi di patate filanti gratinati al forno 2Gnocchi di patate filanti gratinati al forno

Visto che oggi è giovedì, prepariamo questi golosissimi e davvero buoni Gnocchi di patate filanti gratinati al forno. Facili da realizzare e soprattutto velocissimi, questi gnocchi filanti sono conditi con burro e basilico e una bella grattata di parmigiano, quindi si aggiunge abbondante formaggio sulla superficie, poi una veloce passata sotto il grill…Continua »

Involtini di crespelle con bieta e ricottaInvoltini di crespelle con bieta e ricotta

Davvero facili da preparare, gli Involtini di crespelle con bieta e ricotta saranno un saporito primo piatto gratinato in forno, ottimo gustato appena sfornato, caldo e fumante, con una bella spolverata di parmigiano grattugiato. Ma questi involtini di crespelle saranno ottimi anche gustati freddi, a temperatura ambiente, quindi tagliati a fettine…Continua »

Lasagne ai piselli e funghi porciniLasagne ai piselli e funghi porcini, in bianco

Le Lasagne ai piselli e funghi porcini, in bianco sono un primo piatto davvero delizioso, delicato e saporito, composto da strati di pasta farciti con profumati e saporiti funghi porcini freschi, piselli e tanto parmigiano grattugiato, per un connubio di sapori e consistenze davvero irresistibili. Questo è un primo piatto…Continua »

Lasagne con broccoli e scamorzaPrimi piatti di pasta al forno per le feste

Le Lasagne con broccoli e scamorza in bianco, sono un primo piatto gustoso e saporito, davvero facile da preparare e sarà una preparazione perfetta per una cena con amici o per il pranzo della domenica in famiglia. Queste lasagne saranno ottime sia appena sfornate, calde e filanti, che gustate a temperatura…Continua »

Primi piatti di pasta al forno per le festeNidi di tagliatelle al forno, al sugo di piselli

I Nidi di tagliatelle al forno sono un gustoso primo piatto, davvero facile e veloce e, la particolarità di questa preparazione, è che le tagliatelle si metteranno nella teglia da crude, condite con il sugo di piselli e la mozzarella e poi tutto a cuocere in forno per un risultato da leccarsi…Continua »

Primi piatti di pasta al forno per le festePasta al forno con salsicce e funghi, facile e golosa

La Pasta al forno con salsicce e funghi è un gustoso primo piatto che si prepara facilmente ed è piuttosto veloce da realizzare, e sarà perfetto per le feste che si avvicinano, un sicuro successo da portare in tavola. Per realizzare la Pasta al forno con salsicce e funghi ho utilizzato… Continua »

Pasta ai formaggi al fornoRicette di pasta al forno per le feste

La pasta ai formaggi al forno è un delizioso primo piatto il cui unico ingrediente che condisce questa preparazione è il formaggio, in varie forme e gusti ma solo formaggio. Non è certamente un piatto leggero ma, come piatto unico, almeno una volta vale la pena provare se amate i…Continua »

Ricette di pasta al forno per le festeRotolo di crespelle con ricotta e biete

Il Rotolo di crespelle con ricotta e biete è un gustoso primo piatto, facilissimo da preparare ed è un’idea molto originale se volete stupire e deliziare i vostri ospiti! Da servire in tavola appena sfornato caldo e fumante, il rotolo di crespelle, con ricotta e biete, sarà ottimo anche gustato tiepido o…Continua »

Primi piatti di pasta al forno per le festeRotolo di pasta ripieno al forno

Il Rotolo di pasta ripieno al forno, è un delizioso primo piatto, facile da preparare e abbastanza veloce perchè la sfoglia di pasta, farcita con zucchine trifolate e mozzarella, è cotta direttamente in forno con il sugo per rendere questo primo piatto ancora più gustoso. Rotolo di pasta ripieno al forno…Continua »

Ricette di pasta al forno per le feste
antipasti-freddi-per-le-feste

Antipasti freddi per le feste di Natale e Capodanno

Antipasti freddi per le feste di Natale e Capodanno. Si sa che si va sempre di corsa quando si ha da preparare un pranzo o una cena con amici o parenti, e per le feste, questa cosa è ancora più sentita. Molte pietanze devono essere cucinate all’ultimo momento ma, per portarci… Continua »

10-primi-piatti-sfiziosi-per-le-feste210 Primi piatti sfiziosi per le feste di Natale, raccolta di ricette

Per le feste che si avvicinano, bisogna pensare al menù e così ecco di seguito una ricca raccolta di 10 Primi piatti sfiziosi per le feste. Tante ricette facili e alla portata di tutti, qualcuna più elaborata e raffinata, ma anche ricette semplici ed economiche. Non vi resta che dare…Continua »

Enjoy e Buone Feste!!! 😀

…a presto.. tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog? Iscriviti alla newsletter qui


Copyright © tatam

Ricette di pasta al forno per le feste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.