Regali di Natale fai da te da mangiare, più di 60 ricette dolci da regalare

Regali di Natale fai da te da mangiare. Per evitare l’ansia dei regali, di girare ore ed ore per negozi, con il freddo, il ghiaccio sulle strade, lo stress e il dubbio su cosa regalare alla zia, alla cugina o alla vicina di casa, ecco risolto il problema! In cucina puoi preparare dei golosissimi regali di Natale tutti da mangiare, così andrai sul sicuro perchè, diciamocelo, a chi non piace un goloso dolce invece delle solite cravatte o mutandine? Cosa c’è di meglio di un dolce regalo da preparare con le tue mani?

Lasciatevi tentare da una o più delle 60 ricette di dolci che trovate di seguito, che vanno dai biscotti ai muffins, dal croccante alle torte, dai cioccolatini al macarons.

Regali di Natale da mangiare.

E se poi volete confezionare i vostri dolcetti potete realizzare le scatoline e le bustine con le vostre mani, vi basterà seguire i tutorial fotografici che trovate a questi link qui sotto:

bustinecarta.jpgBustine di carta fai da te

 

 

 

 

Scatole Regalo Fai da Tescatoline 2 fai da te

 

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞ 

Regali di Natale fai da te da mangiare

regali-di-natale-da-mangiare1

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞ 


Albicocche secche al cioccolatoalbicocche secche cioccolato

Le Albicocche secche al cioccolato sono dei dolcetti molto semplici da preparare, golosi ed irresistibili, i cui due soli ingredienti sono le albicocche secche e il cioccolato fondente che potrete sostituire, in base al vostro gusto, con cioccolato al latte per un sapore più delicato oppure con cioccolato bianco se…Continua »

********************************


Biscotti Alberelli di frolla e NutellaBiscotti Alberelli di frolla e nutella

I Biscotti Alberelli di frolla e Nutella sono dei golosi e graziosi biscotti, facili e, devo ammetterlo, anche divertenti da preparare, renderanno la tavola delle feste natalizie e del Capodanno ancora più allegro e dolce.Regali di Natale  fai da te da mangiare. Questi graziosi biscotti possono diventare anche dei golosi doni di Natale da regalare, confezionati in…Continua »
********************************

biscotti al burro arachidBiscotti al Burro di Arachidi e Cioccolato Fondente

I Biscotti al Burro di Arachidi e Cioccolato Fondente sono dei deliziosi e semplici dolcetti su un disco di cioccolata fondente, che si preparano con soli 3 ingredienti, senza farina e senza lievito, per un risultato davvero molto buono in quanto, il salato del burro di arachidi si combina perfettamente con il dolce,…Continua »
********************************

Biscotti screpolati al cacaoBiscotti al cacao morbidi Chocolate crinkle cookies

I Biscotti al cacao morbidi sono dei golosissimi dolcetti che si sciolgono letteralmente in bocca, sono croccanti fuori e morbidi e cremosi dentro. Facili e veloci da preparare, bisogna solo aspettare il riposo in frigorifero e vi assicuro che, con questi golosissimi biscotti al cacao morbidi e graziosi, farete un…Continua »
********************************

Biscotti al cioccolato al latte3Biscotti al cioccolato al latte, golosi e facili

I Biscotti al cioccolato al latte sono facili e veloci, deliziosi ed irresistibili snack da gustare in qualsiasi momento della giornata.Regali di Natale fai da te da mangiare. Questi Biscotti al cioccolato al latte sono una piccola ghiottoneria perfetta per la merenda dei bambini ma anche i più grandi ne andranno matti. Per preparare questi biscotti ho usato…Continua »
 ********************************

Baci di Damabaci di dama 2

Baci di dama: deliziosi dolcetti alle mandorle accoppiati a due a due con cioccolata fondente. Per questi biscottini si può variare la preparazione sostituendo le mandorle con le nocciole o farcirli con cioccolata bianca oppure ganache al cioccolato fondente o al cioccolato bianco.. Baci di Dama ricetta Ingredienti 200 g…Continua »
********************************

Biscotti con farina di mais e mandorleBiscotti con farina di mais e le mandorle

I Biscotti con farina di mais e le mandorle sono dei gustosi pasticcini, con una consistenza friabile e croccante ideali da sgranocchiare in qualsiasi ora del giorno e perfetti da inzuppare nel latte o per andare ad accompagnare un tè o un fumante caffè a fine pasto. Questi biscotti di mais si…Continua »
 ********************************

Biscotti con farina di mais e uvetta2Biscotti con farina di mais e uvetta, friabili e croccanti

I Biscotti con farina di mais e uvetta sono dei deliziosi dolcetti, friabili e croccati, da sgranocchiare così come sono o da inzuppare nel latte o per accompagnare un fumante tè con le amiche o come fine pasto, magari accompagnati da un vino liquoroso, tipo il Vin Santo. Leggi anche Biscotti…Continua »
 ********************************

Biscotti con le noci1Biscotti con le noci, senza uova e senza lievito

I Biscotti con le noci sono dei deliziosi dolcetti di piccola pasticceria che si preparano senza uova e senza lievito ma, sono sorprendentemente friabili e deliziosi. Questi biscottini sono completati da una cremosa ganache al cioccolato bianco e un gheriglio di noce sulla sommità per un risultato davvero perfetto. Ideali per l’ora…Continua »
********************************

biscotti con mirtilli e cioccoBiscotti con mirtilli rossi e cioccolato bianco

Una delizia per il palato e per gli occhi, questi Biscotti con mirtilli rossi e cioccolato bianco sono davvero deliziosi, morbidi e fragranti, i mirtilli rossi gli donano freschezza e il cioccolato bianco, scrocchia sotto i denti, donandoci un vero e proprio momento di irresistibile piacere. cookies with cranberries and white…Continua »
 ********************************

Biscotti cuor di nutella1200Biscotti cuor di nutella, frollini senza lievito

I Biscotti cuor di nutella sono dei golosi dolcetti che si preparano senza lievito ma sono friabili e deliziosi, con un cuore morbido che rende questi biscotti diversi dal solito. Biscotti cuor di nutella Ingredienti 335 g di farina 00 225 g di burro morbido 115 g di zucchero a…Continua »
 ********************************

Biscotti da te’ al cioccolatoBiscotti da te'3

I Biscotti da te’ farciti al cioccolato fondente sono dei golosissimi piccoli pasticcini al burro, facili e veloci, e non hanno né uova né lievito ma vi stupiranno per la loro fragranza e bontà.Regali di Natale fai da te da mangiare. Ottimi per accompagnare un tè con le amiche ma, visto che si sta avvicinando il Natale,…Continua »
 ********************************

Biscotti decorati con glassa al caffè, cioccolato bianco e fondente

biscotti decorati glassa

Ecco dei deliziosi biscotti decorati con glassa al caffè e cioccolato bianco e cioccolato fondente. Facili e veloci da preparare, questi biscotti saranno perfetti per accompagnare il tè oppure per chiudere in dolcezza una cena, magari accompagnando il caffè o un digestivo. Per realizzare i Biscotti decorati con glassa al caffè ho…Continua »

********************************

Biscotti friabili ai due cioccolatibiscotti al cioccolato fond.

Voglia di biscotti? Ecco una ricetta davvero deliziosa e semplice per preparare dei gustosi biscotti friabili al burro ricoperti di cioccolato fondente variegato con cioccolato bianco: i Biscotti friabili ai due cioccolati.   Biscotti friabili ai due cioccolati ricetta Tempi di Preparazione: 30 minuti + 2 ore di riposo Tempi di cottura:…Continua »
********************************

Biscotti frollini al burroBiscotti frollini al burro, ricetta veloce

I Biscotti frollini al burro sono dei deliziosi biscottini di pasta frolla montata, golosi ed eleganti, perfetti per accompagnare il tè o anche da sgranocchiare in qualsiasi ora. Questi biscottini, friabili e delicati, si preparano in pochissimo tempo e si formano con la tasca da pasticcere e mantengono qualsiasi forma deciderete…Continua »
********************************

 

Biscotti frollini alla NutellaBiscotti frollini alla Nutella

I Biscotti frollini alla Nutella sono il risultato di un piccolo esperimento che ho fatto con la pasta frolla che uso sempre per le mie crostate, infatti mi era avanzata della pasta e ho provato a fare questi deliziosi e graziosi biscotti, sorprendenti per la loro bontà e fragranza. Seguite la…Continua »
********************************

Biscotti Hi Hat o Moretti?biscotti hit-hat

Questi Biscotti Hi Hat o Moretti? sono qualcosa di strabiliante!! Da piccola mangiavo i moretti, che ultimamente ho trovato in un discount qui vicino, e così mi son messa a cercare la ricetta per poterli preparare in casa. Dapprima ho visto qualcosa di simile nel sito di Nigella, ma in altra…Continua »
********************************

Biscotti HeidesandBiscotti Heidesand neri al doppio cioccolato

I Biscotti Heidesand neri al doppio cioccolato, sono dei biscotti dalla consistenza friabile e dall’aspetto sembrano di sabbia, si preparano senza uova e sono davvero golosi, ideali per accompagnare il tè o come fine pasto con un buon caffè. Non ho trovato grandi informazioni su questi biscotti ma penso che siano…Continua »

 

********************************

 

Biscotti morbidi al coccobiscotti morbidi al cocco

Per gustare un dolce momento, vi propongo la ricetta di questi deliziosi biscotti morbidi al cocco, non sono perfetti ma è questa la loro caratteristica, bocconcini morbidi dove il gusto vince sull’aspetto. Si preparano velocemente e si cuociono nei pirottini in pochi minuti per ottenere dei dolcetti perfetti per accompagnare…Continua »
********************************

 

ricetta-biscotti-morbidi-alla-vaniglia1200Biscotti morbidi alla vaniglia, che si sciolgono in bocca -video ricetta

La Ricetta Biscotti morbidi alla vaniglia è facile e veloce da eseguire, per ottenere dei dolcetti deliziosi a base di burro, senza uova e senza lievito, che si sciolgono letteralmente in bocca per un’esplosione di gusto e piacere. Ricetta Biscotti morbidi alla vaniglia Ingredienti per circa 36 biscotti 195 g di farina 00…Continua »

 

********************************

 

biscotti morbidi datteri e frutta seccaBiscotti morbidi con datteri e frutta secca

Oggi vi propongo la ricetta per dei deliziosi dolcetti a base di soli albumi e frutta secca con aggiunta di datteri che conferiscono un sapore che ricorda i dolci delle feste, del periodo invernale e natalizio: i Biscotti morbidi con datteri e frutta secca. Biscotti morbidi con datteri e frutta secca Ingredienti 225 g di…Continua »
 ********************************

Biscotti Occhio di BueBiscotti Occhio di Bue

I Biscotti Occhio di Bue sono dei golosi e profumati piccoli pasticcini, che si preparano senza uova, farciti con golosa confettura di ciliegie. Sono friabili e gustosi, e saranno perfetti per accompagnare un tè con le amiche o, visto che il Natale si sta avvicinando, saranno perfetti come dolce dono…Continua »
********************************

Biscotti ricoperti di cioccolato1Biscotti ricoperti di cioccolato fondente, senza uova e senza lievito

I Biscotti ricoperti di cioccolato fondente sono dei golosissimi biscotti friabili, arricchiti da ottimo cioccolato che dona a questi dolcetti una golosa nota croccante. I Biscotti ricoperti di cioccolato fondente si preparano senza uova e senza lievito quindi adatti per chi è intollerante o chi, semplicemente, vuole evitare qualcuno di questi…Continua »
********************************

Biscotti Sandwich alla NutellaBiscotti Sandwich alla Nutella 1

Questi Biscotti Sandwich alla Nutella sono davvero irresistibili, velocissimi da preparare, morbidi e fragranti allo stesso tempo, si sciolgono letteralmente in bocca per donarci un momento di goloso piacere e in più sono senza uova, quindi ideali per chi è intollerante o le ha semplicemente finite o per chi vuole evitare…Continua »

 

 

 

********************************

Biscotti secchi con mandorle e soli albumiBiscotti secchi con mandorle e soli albumi, senza lievito e senza grassi

I Biscotti secchi con mandorle e soli albumi, sono dei deliziosi dolcetti da sgranocchiare, si preparano facilmente e sono senza grassi e senza lievito. Ideali per accompagnare il tè ma ottimi anche inzuppati nel caffè o nel vin santo oppure da sgranocchiare in qualsiasi ora del giorno e della notte! Con questa…Continua »
********************************

Biscotti veloci alla nutella1200xBiscotti veloci alla Nutella, con soli 3 ingredienti e video ricetta

I Biscotti veloci alla Nutella sono dei golosissimi ed irresistibili dolcetti che si preparano in pochissimo tempo e con soli 3 ingredienti e non hanno lievito nell’impasto: il risultato finale sarà un’esplosione di bontà e cremosità tutta da gustare, per un momento di vero piacere. Qui la video ricetta con…Continua »

 

 

********************************

 

Cake Balls – Dolcetti di tortacake balls 1

Cake Balls ovvero deliziose palline al cioccolato e rum preparate con una torta sbriciolata, poi ricoperte con cioccolato fondente variegato al cioccolato bianco Cake Balls – Dolcetti di torta   Ho preparato questi dolcetti al cioccolato utilizzando della torta biondina che mi era avanzata da una preparazione precedente che è…Continua »
********************************

Ciambelline alla profumo di mandorle3Ciambelline speziate al cioccolato, cotte al forno, facili e veloci

Le Ciambelline speziate al cioccolato sono deliziose, morbide e profumate, cotte in forno quindi leggere per una sana colazione o una merenda da leccarsi le dita! Queste ciambelline si prepararano velocemente e si conservano, fino a 3 giorni, in contenitore di latta o vetro. Tessili AmoLaCasa – collezione “Cucina Italiana”….Continua »
********************************

ciambellone-allo-yogurt-con-cuore-di-nutella3Ciambellone allo yogurt con cuore di nutella, soffice e goloso

Il Ciambellone allo yogurt con cuore di nutella è un soffice e goloso dolce da credenza, che mantiene la sua morbidezza per alcuni giorni. Questo dolce si prepara senza burro, sostituito dallo yogurt che rende questo fantastico dolce così soffice che si scioglie in bocca. Ciambellone allo yogurt con cuore…Continua »
********************************

cioccolatini mascarpone e menta 1Cioccolatini con crema al mascarpone, Nutella e menta

Per un fine pasto goloso e rinfrescante, servite ai vostri ospiti questi bellissimi e golosi cestini di cioccolato ripieni: i Cioccolatini con crema al mascarpone, Nutella e menta, saranno graditi proprio da tutti e, eleganti e raffinati, saranno perfetti per le feste che si avvicinano, sia per il Natale, sia per…Continua »
********************************

cioccolatini ripieni all'amarettoCioccolatini con ripieno all’amaretto

Per la ricetta di questi Cioccolatini, volevo cambiare dal solito ripieno alla ganache o crema al cioccolato e mascarpone così, ho sbriciolato alcuni amaretti, li ho amalgamati bene con un poco di cioccolata bicolore, ho unito un goccio di liquore all’amaretto per ottenere un composto morbido e cremoso e, con mia…Continua »
********************************

 

Cioccolatini cremosiCioccolatini cremosi ai tre cioccolati

I Cioccolatini cremosi ai tre cioccolati sono dei golosissimi piccoli pasticcini al cioccolato, formati da due strati distinti che sono il risultato della combinazione di tre tipi di cioccolato: cioccolato bianco, cioccolato al latte e crema di nocciole o nutella. Questi cioccolatini vi conquisteranno subito sia per la semplicità di preparazione,…Continua »

 

 

********************************

cioccolatini ripieni al caramello 1Cioccolatini ripieni al Caramello salato, con cuore cremoso

I Cioccolatini ripieni al Caramello salato sono dei golosissimi dolcetti, facilissimi e davvero veloci da preparare, una coccola davvero irresistibile, un pasticcino che si scioglie in bocca liberando un interno cremoso, con quella nota dolce-salata che sarà davvero irresistibile! Cioccolatini ripieni al Caramello salato Ingredienti 200 g di Cioccolato fondente Per…Continua »
********************************

Christmas Cake Ball Palle di Natale da mangiarechristmas cake ball 1000x512

A meno di 5 giorni dal Natale, non c’è niente di meglio che organizzarsi per preparare delle deliziose ed irresistibili Christmas Cake Ball Palle di Natale da mangiare, farcite con crema al burro e ricoperte e decorate con la pasta di zucchero. Le Christmas Cake Ball Palle di Natale da mangiare, sono…Continua »
********************************

Croccante alle mandorle2Croccante alle mandorle, ricetta facile

Per il periodo natalizio il Croccante alle mandorle è il dolce goloso e tanto apprezzato da grandi e piccini. Con pochi e semplici ingredienti, che sicuramente tutti hanno in casa, preparare il Croccante alle mandorle è estremamente facile, bisogna fare solo attenzione a non scottarsi con lo zucchero sciolto perchè raggiungerà…Continua »
********************************

Cupcakes stellariCupcakes al cacao e brandy con stella al caffe'

I Cupcakes stellari sono dei deliziosi e profumati dolcetti al cacao, aromatizzati al brandy e decorati e farciti con una golosa e croccante stella glassata al caffè che rende queste piccole tortine davvero irresistibili e ideali come fine pasto o da gustare con un fumante e profumato tè.  Cupcakes stellari, Regali di Natale da mangiare…Continua »
******************************** 

Dolcetti di torta al Marzapanedolcetti al marzapane

Ho preparato questi dolcetti, che sembrano usciti da una pasticceria, per utilizzare una torta pronta che mi aspettava, da un pò di tempo in dispensa e così, mi son messa all’opera e ho realizzato questi favolosi e irresistibili Dolcetti di torta al Marzapane al cui interno c’è: un cuore morbido di…Continua »
********************************

Donuts al fornoDonuts al forno 1

I Donuts al forno sono una versione più leggera dei più famosi e colorati dolcetti fritti che fanno impazzire Homer Simpson. La versione che vi propongo si prepara senza lievito di birra quindi non sono dei lievitati ma dolcetti veloci che si cuociono negli appositi stampi in silicone o alluminio per…Continua »
********************************

Fiches colorate Dischetti golosiFiches colorate

Le Fiches colorate sono dei golosi dischetti di cioccolato fondente guarnite con frutta essiccata e frutta secca come ananas, cocco, banane, albicocche, bacche di goji, prugne, ciliegie, mirtilli, mandorle, semi di girasole, noci, nocciole ecc. ecc. Le Fiches colorate sono un semplicissimo e goloso modo per riciclare le uova di Pasqua che saranno…Continua »
********************************

Gelatine di NataleGelatine di natale 1

Le Gelatine di Natale sono dei dolcetti freschi e profumati, si realizzano con pochi e semplici ingredienti come il succo di frutta, nei gusti che più vi piacciono, o utilizzando la frutta fresca, spremuta o ridotta in purea poi, con aggiunta di zucchero e colla di pesce, si ottengono, in…Continua »
********************************

Gallette alla franceseGallette alla francese

Le Gallette alla francese sono dei golosi biscotti che si preparano senza uova e senza lievito, sono a base di farina di mandorle e frutta secca, il tutto arricchito con un delizioso e croccante strato di cioccolato fondente che rende questi dolcetti ancora più buoni ed invitanti.   Gallette alla francese…Continua »
********************************

Girandole di Natale 3Girandole di Natale – Biscotti da regalare

Il Natale si sta avvicinando quindi quale momento migliore per pensare ai regali, magari da mangiare, preparati con le nostre mani, confezionati e decorati con un grazioso nastrino per augurare un felice ma dolce Natale e così, la mia proposta sono questi graziosi ma soprattutto buonissimi biscotti colorati di bianco e rosa/rosso: le Girandole…Continua »
********************************

Girandole dolci di sfoglia1Girandole dolci di pasta sfoglia con passo passo

Le Girandole dolci di pasta sfoglia sono dei deliziosi dolcetti che si preparano con semplicissimi ingredienti ed in pochissime mosse e saranno apprezzati proprio da tutti. Le girandole di pasta sfoglia si preparano in pochissimo tempo e saranno perfette per l’ora del te o come merenda per i nostri bimbi….Continua »
********************************

Girelle alla nutella e fondenteGirelle alla nutella e fondente

Le Girelle alla nutella e fondente sono delle golosissime ed irresistibili merendine composte da un doppio strato di pasta biscotto bicolore, farcito con l’intramontabile e deliziosa crema alla nocciola e, ciascuna girella, è rifinita con una base di puro cioccolato fondente per rendere questi dolcetti deliziosi e con una nota croccante….Continua »
********************************

cullurielli calabresi frittelle di patateLe Frittelle di patate Cullurielli Calabresi

Una ricetta tipica della Calabria che, secondo la tradizione, viene preparata nel periodo natalizio, in particolare per la vigilia dell’Immacolata, le Frittelle di patate Cullurielli Calabresi, anche chiamati Cuddrurieddri, sono dei dolci fritti, a forma di ciambelle, a pasta lievitata a base di farina e patate che si possono gustare caldi così…Continua »
********************************

macaron ganache arancioMacarons con ganache al cioccolato bianco e arancia

  Macarons con ganache al cioccolato bianco e arancia: continua la mia avventura con questi deliziosi dolcetti, questa volta farciti con una deliziosa e profumata ganache al cioccolato bianco e arancia. Macarons con ganache al cioccolato bianco e arancia   Ingredienti: 100 gr di mandorle 100-110 gr di albume (circa 3…Continua »
********************************

Madeleine alle mandorleMadeleine alle mandorle, la ricetta dei biscotti tipici francesi

Le Madeleine alle mandorle sono dei deliziosi piccoli dolcetti soffici, tipici della cucina francese, e sono ideali per accompagnare il tè, proprio come cita il celebre scrittore Marcel Prust nel suo romanzo “Alla ricerca de tempo perduto”, che inzuppa questi dolcetti nel tè appunto e questo produce in lui un tale piacere…Continua »
********************************

meringhebounty.jpgMeringhe Bounty cocco e cioccolato

Come resistere a questi deliziosi dolcetti a base di meringa, ricoperti con ottimo cioccolato fondente arricchito con cocco grattugiato per un connubio di sapori veramente irresistibile per le Meringhe Bounty cocco e cioccolato. Tempo di preparazione: 15 minuti + 30 minuti per le meringhe Tempo di cottura: 1 ora e 10…Continua »
********************************

Muffin morbidissimi al doppio cioccolatoMuffin morbidissimi al doppio cioccolato

  Cercavo da tempo una ricetta come questa che vi propongo oggi dei Muffin morbidissimi al doppio cioccolato, perchè avevo mangiato, tempo fa, dei maffin simili a questi, morbidi e buonissimi ma, tutte le ricette che avevo provato mi davano risultati che non si avvicinavano nemmeno lontanamente a quello che cercavo….Continua »
********************************

Nuvolette al cioccolatoRegali di Natale fai da te da mangiare

Questi biscotti sono davvero deliziosi, semplici da preparare e ricoperti di cioccolato fondente decorati con granella di zucchero, saranno perfetti per l’ora del tè o, semplicemente, da sgranocchiare davanti alla televisione, ecco la ricetta dei biscotti Nuvolette al cioccolato.  Nuvolette al cioccolato biscotti al latte Tempi di Preparazione: 30 minuti + 2…Continua »
********************************

Rose di pan brioche alla nutellarose di pan brioche 1

Girando in internet ho visto delle graziosissime rose tutte da mangiare e così, dopo i Cornetti di pan brioche alla nutella, con lo stesso impasto ho voluto provare anche io a realizzare queste deliziose Rose di pan brioche alla nutella, buonissime, semplicissime e molto coreografiche! Si possono farcire sia con la marmellata…Continua »
********************************

Rose di pasta frollarose pasta frolla 1

  Simpatici biscotti realizzati con la pasta frolla seguendo la tecnica  le rose con la pasta di zucchero per le Rose di pasta frolla, ricetta biscotti creativi.  Rose di pasta frolla | ricetta biscotti creativi Ingredienti 300 gr di farina 100 gr di zucchero semolato 150 gr di burro 2 uova…Continua »
********************************

Rotolini di pane al cocco e NutellaRotolini di pane al cocco e Nutella

I Rotolini di pane al cocco e Nutella® sono dei golosissimi rotolini preparati con il pane per tramezzini, ripieni di cocco e Nutella® e, per dare una nota croccante, li ho arricchiti con un bagno di cioccolato fondente e passati nuovamente nel cocco grattugiato. Facilissimi da preparare questi rotolini alla Nutella® e cocco si…Continua »
********************************

Rotolo di pasta frolla alla NutellaRotolo di pasta frolla alla Nutella (1)

Se vi piace la pasta frolla, se vi piace la Nutella, se avete poco tempo a disposizione ma non volete rinunciare ad un delizioso e facilissimo dolce da sgranocchiare davanti alla tv, se siete golosi, questa è la ricetta giusta per voi: il Rotolo di pasta frolla alla Nutella.Regali di Natale fai da te da mangiare…Continua »
********************************

Salame al cioccolato con ricotta e noccioleSalame al cioccolato con ricotta e nocciole

Il salame al cioccolato si può preparare in vari modi e nel web si trovano svariate versioni, oggi vi propongo il Salame al cioccolato con ricotta e nocciole, un delizioso rotolo al cioccolato al latte, arricchito con ricotta e croccanti nocciole tostate. Un salame diverso dal solito, fresco e delicato. Regali di Natale fai da te da mangiare…Continua »
********************************

sbriciolata-ricotta-e-nutellaSbriciolata ricotta e nutella, facile e veloce, con video ricetta

La Sbriciolata ricotta e nutella è un golosissimo dolce, un mix tra una torta e una crostata, con un ripieno a base di ricotta e nutella davvero irresistibile. Questo dolce è veramente facile da preparare e ci vorrà poco tempo per realizzarlo e, vi assicuro, sarà un sicuro successo da…Continua »
********************************

StruffoliRegali di Natale fai da te da mangiare

Gli Struffoli, dolci tipici che si preparano prevalentemente nel periodo natalizio e carnevalesco, sono una ricetta regionale campana ma di cui si possono trovare diverse versioni, con piccole modifiche negli ingredienti, anche in altre regioni d’Italia come la “cicerchiata” umbra e marchigiana e abruzzese, gli “strufoli” palermitani e i  “cicirata” o…Continua »
********************************

Tartufi con Amaretti e Brandytartufi con amaretti 1

  Una golosa ricetta per preparare dei deliziosi dolcetti al cioccolato aromatizzati al brandy con il croccante degli amaretti: i Tartufi con amaretti e brandy. Questi tartufi sono freschi e gustosi, semplici e veloci da preparare da gustare in qualsiasi momento della giornata. Tartufi con amaretti e brandy |ricetta golosa Ingredienti 250 g…Continua »
********************************

Regali di Natale da mangiareTorrone morbido al cioccolato e nocciole

Il Torrone morbido al cioccolato e nocciole è un golosissimo e delizioso dolce al cioccolato, una combinazione di tre diversi tipi di cioccolato, perfettamente amalgamati e arricchiti con crema di nocciole (nutella) e nocciole intere tostate. In particolare il Torrone morbido al cioccolato e nocciole è composto da un guscio…Continua »
********************************

Regali di Natale fai da te da mangiareTorta di mandorle e arance frullate, senza grassi e senza farina

La Torta di mandorle e arance frullate è un particolare dolce al cucchiaio infatti, oltre ad essere preparato senza farina, senza grassi e senza latticini, come burro o latte, questa torta è preparata con due arance ma non solo il succo o la scorza, ma bensì tutte le arance intere, cotte…Continua »
********************************

Torta di mandorle2Torta di mandorle, senza farina e senza lievito

La Torta di mandorle è una delicata, soffice e deliziosa torta che si prepara senza farina e senza lievito, con una consistenza leggera come una nuvola e che si scioglie letteralmente in bocca. Sarà ottima per la colazione del mattino oppure come fine pasto o per una merenda.Regali di Natale fai da te da mangiare…Continua »
********************************

Torta di biscotti al cioccolato e pistacchi2Torta fredda di biscotti, al cioccolato e pistacchi

La Torta fredda di biscotti, al cioccolato e pistacchi è una golosissima torta che si prepara senza cottura, facile e veloce e senza uova crude. Regali di Natale fai da te da mangiare. E’ una sorta di salame al cioccolato, ma in versione torta: una torta ricca e cioccolatosa, preparata con biscotti sbriciolati, uno goloso sciroppo al cioccolato…Continua »
********************************

torta-ricciolina-brioche-nutella1200Torta ricciolina di pan brioche alla nutella, video ricetta

La Torta ricciolina di pan brioche alla nutella è una deliziosa torta lievitata, coreografica e morbida, profumata e fragrante sarà un sicuro successo da portare in tavola. Per le feste che si avvicinano, questa graziosa Torta ricciolina di pan brioche alla nutella potrebbe essere un centro tavola diverso dal solito…Continua »
********************************

Regali di Natale da mangiareTorta sbrisolona crema e nutella, croccante e cremosa

La Torta sbrisolona crema e nutella è un golosissimo dolce caratterizzato da un guscio esterno friabile e croccante con un ricco ripieno, morbido e cremoso, a base di una deliziosa crema pasticciera e cucchiaiate di crema alla nocciola (o nutella).Regali di Natale  fai da te da mangiare…Continua »
 Regali di Natale fai da te da mangiare

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞ 

regali-di-natale-da-mangiare

∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞∞ 

Enjoy e Buone Feste! 😀

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Regali di Natale fai da te da mangiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.