McChicken Variation, due nuovi panini in collaborazione con GialloZafferano.

Sono arrivate grandi e, soprattutto, golose novità in casa McDonald’s, create in collaborazione con GialloZafferano.

Dal 12 giugno, in tutti i ristoranti McDonald’s di Italia, sono disponibili le nuove McChicken Variation: due nuovi panini, il McChicken Delicato e il McChicken Saporito, realizzati a quattro mani dagli chef di McDonald’s e di GialloZafferano.

McChickenVariation

Per garantire la qualità e l’italianità di McDonald’s, l’80% dei fornitori di prodotti è rappresentato da aziende italiane.

Con particolare riferimento ai due nuovi panini che fanno parte della McChicken Variation, gli chef hanno selezionato prodotti di eccellenza e italiani come il Provolone Valpadana DOP che entra come ingrediente principe nel McChicken Delicato accompagnato da una salsa con pomodori secchi della Puglia mentre, per il McChicken Saporito, è stata usata la Toma con latte 100% italiano. Il pollo delle cotolette con panatura croccante, è 100% petto di pollo italiano, allevato a terra e senza mangimi OGM, provenienti da allevamenti in Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo e Molise.

La creazione di questi nuovi panini, ha visto gli chef di McDonald’s e GialloZafferano lavorare a quattro mani, partendo proprio dall’iconico McChicken. Hanno lavorato su oltre 30 ricette, fino a selezionare una rosa di 11 panini da cui, dopo assaggi e valutazioni, ne sono stati scelti 2. La selezione ha coinvolto anche il web e gli utenti delle community di McDonald’s e di GialloZafferano: «Dei due panini infatti, uno, il Saporito, è stato scelto dal team che ha lavorato al progetto, l’altro, il Delicato, è stato selezionato dagli utenti di Giallo Zafferano e McDonald’s con 200.000 persone che hanno votato in due settimane», ha raccontato Andrea Santagata, Chief Innovation Officer del Gruppo Mondadori, durante la conferenza stampa.

La particolarità di questi due panini, è che si possono riprodurre facilmente a casa propria, grazie alle ricette che si possono trovare su GialloZafferano.

mcchicken delicato

Il McChicken Delicato è composto da pane farcito con croccante petto di pollo 100% italiano, Provolone Valpadana DOP, zucchine grigliate e una salsa con pomodori secchi della Puglia, per un mix di sapori senza precedenti.

mccicken saporito

Il McChicken Saporito è con Toma con latte 100% italiano, bacon croccante e condito con una deliziosa maionese con senape delicata in grani, per una esplosine di sapori unica.

Posso dire, con certezza, perché ho assaggiato in anteprima questi panini, che sono una esperienza da non perdere, davvero golosa e di gran gusto, in cui si può riconoscere la qualità delle materie prime non solo per il sapore ma anche nella parte visiva perchè, anche l’occhio vuole la sua parte.

In tutti i ristoranti McDonald’s, in collaborazione con GialloZafferano, non perdete i due nuovi panini, in edizione limitata, McChicken Variation: il McChicken Delicato e il McChicken Saporito.

 

Seguimi sul mio Instagram per tante simpatiche novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.