Antipasti e finger food per il menù di Capodanno

Una ricchissima raccolta di oltre 20 ricette ed idee per Antipasti e finger food per il menù di Capodanno. Ricette facili e veloci, economiche e davvero ottime che vi faranno fare un’ottima figura con i vostri amici o parenti.

Alcune preparazioni che troverete negli Antipasti e finger food per il menù di Capodanno possono essere preparate per tempo e gustate tiepide o addirittura fredde a temperatura ambiente così potrete festeggiare senza bisogno di stare sempre ai fornelli!

Antipasti e finger food per il menù di Capodanno

Antipasti e finger food per il menù di Capodanno



 

Cestini di pizzaAntipasti e finger food per il menù di Capodanno

Se volete stupire i vostri amici o parenti, o cercate idee creative per un buffet o un simpatico modo di presentare una bella insalata o se avete semplicemente finito le ciotole, oggi vi mostro come preparare i Cestini di pizza: bellissimi da vedere e tutti da mangiare! Continua »


Crackers gusto pizza senza lievitoCrackers gusto pizza senza lievito

gustosi stuzzichini da sgranocchiare, ideali per accompagnare salumi e formaggi, come base per crostini o tartine quindi, in qualsiasi modo li vorrete gustare, da soli o accompagnati, saranno ottimi in tutti i casi. Ideali per un buffet. Continua »


Crackers veloci alla paprika piccanteCrackers veloci alla paprika piccante1

golosi e croccanti salatini, ricchi di sapore, facilissimi da preparare, super veloci e si preparano senza lievito, senza uova e senza burro. Saranno ottimi da sgranocchiare così come sono oppure per accompagnare salumi e formaggi o salse come maionese, salsa rosa…Continua »


Focaccia soffice ripiena di prosciutto e asiagoFocaccia soffice ripiena di prosciutto e asiago

una gustosa e golosa torta salata, facilissima da preparare, con una consistenza morbida e fragrante, ha un ripieno filante e saporito. Ottima sia gustata appena sfornata ma gustosa e saporita anche mangiata tiepida Continua »


Gamberoni fritti al sesamo con salsa alla paprika piccanteAntipasti e finger food per il menù di Capodanno

una raffinata preparazione per gustare questo crostaceo in modo diverso ma davvero gustoso e in più, la salsa alla paprika piccante si sposa perfettamente con il sapore dei gamberoni. Continua »


Insalata di ceci e tonnoInsalata di ceci e tonno1200

un’ottima insalata da servire rigorosamente fredda quindi va preparata per tempo, lasciata in frigorifero fino al momento di servirla. Veramente facile e veloce da preparare, ottima e salutare, ricca di gusto e sapore. Continua »


Involtini di melanzane e pancettaInvoltini di melanzane e pancetta

sfiziosi e golosi rotolini di melanzane, ripieni di pancetta e con una farcitura morbida e deliziosa a base di pane aromatizzato. Ottimi sia appena cotti ma anche a temperatura ambiente, ideali per un goloso antipasto o uno… Continua »


Muffin focaccia con zucchine e scamorzaMuffin focaccia con zucchine e scamorza1200

piccole tortine salate morbide e golose, arricchite con scamorza, prosciutto cotto e zucchine, ottimi sia appena sfornati, caldi e filanti ma anche gustati a temperatura ambiente. Ideali come merenda o per un buffet…Continua »


Panzerotti al forno ripieni di ricotta e speckPanzerotti al forno ricotta e speck1

deliziosi, gustati tiepidi o freddi, magari il giorno dopo, saranno ancora più buoni e saporiti. Continua »


Salatini con crema tartufo e asiagoAntipasti e finger food per il menù di Capodanno

saporiti stuzzichini di pasta sfoglia, ripieni con  deliziosa crema di tartufi neri e formaggio asiago D.O.P. Facilissimi e veloci da preparare, saranno perfetti come un veloce finger-food dell’ultimo momento o per un aperitivo…Continua »


Salatini di pasta sfoglia alle oliveSalatini di sfoglia alle olive

Facili e veloci da preparare, saranno perfetti come stuzzichini per un aperitivo o uno squisito finger food, o per andare a comporre un buffet o un antipasto, insomma, in qualsiasi occasione saranno sempre perfetti. Continua »


Salatini rustici al salmone affumicatoSalatini rustici al salmone affumicato

golosissimi bocconcini di pasta sfoglia, farciti da delizioso salmone norvegese affumicato, arricchiti con parmigiano grattugiato e semi di sesamo, ideali da sgranocchiare, magari accompagnati da un fresco aperitivo o per andare a comporre un buffet o… Continua »


Salatini sfogliati di CapodannoStelle sfogliate di capodanno Salatini

stuzzichini facilissimi e veloci da preparare, infatti con pochi ingredienti otterremo dei golosi e croccanti bocconcini, ricchi di gusto perchè farciti di parmigiano e semi di sesamo. Se siete in ritardo con i preparativi, questi Salatini sfogliati di capodanno faranno al caso vostro. Continua »


Salsa allo yogurtSalsa allo yogurt1200

un condimento allo yogurt per insalate, per patate lesse, per secondi di carne o di pesce insomma, in qualsiasi modo vorrete usare questa golosa salsa, sarà perfetta come giusto tocco per completare il vostro piatto preferito. Continua »


Salsa tartara veloce, senza uovaSalsa tartara veloce1200

una salsa di origine francese, ricca e densa, facile e veloce da preparare a base di cetriolini, maionese, succo di limone, capperi, cipolle e erba cipollina o prezzemolo. Alcune versioni prevedono l’utilizzo delle uova sode tritate, ma per questa versione non ci sono uova. Continua »


Sformatini ricotta e funghi

Sformatini ai funghi e ricotta

gustosi piccoli bocconcini, ricchi di sapore come funghi, formaggio filante e parmigiano, una combinazioni di colori e sapori appetitosi. Ottimi sia caldi che freddi quindi sono ideali per andare a comporre un buffet, caldo o freddo, un finger food… Continua »


Spiedini di tortellini burro e salviaSpiedini di tortellini burro e salvia1200

sfiziosi stuzzichini sullo stecco, da gustare caldi o freddi quindi sono ideali per comporre un buffet, caldo o freddo, o un saporito e originale finger food. Facilissimi e veloci da preparare, sono un’idea gustosa che piacerà proprio a tutti. Continua »


Spiedini vegetariani Spiedini vegetariani 1

gustosi e freschi, composti da appetitosi bocconcini ricchi di sapore come: sodi pomodorini, croccanti crostini aromatizzati, un goloso cubetto di frittella di zucchine e stracchino, e profumatissime foglie di basilico fresco, tutto su uno stecco. Da gustare freddi quindi perfetti per un buffet… Continua »


Spiga di sfoglia aglio e grovieraSpiga di sfoglia all'aglio e groviera 1a

una simpatica e golosissima preparazione, facile e veloce: la pasta sfoglia, farcita con burro aromatizzato all’aglio e filante formaggio groviera, è arrotolata e tagliata come se fosse una spiga. Un risultato molto carino e anche delizioso. Naturalmente di seguito troverete il passo-passo…Continua »


Strudel salato alle melanzaneStrudel salato alle melanzane

un guscio di fragrante pasta sfoglia farcito con un ripieno gustoso a base di melanzane trifolate, formaggio filante e prosciutto: una preparazione davvero gustosa, facile da preparare e perfetta per una cena tra amici o per un buffet o un aperitivo. Continua »


Teglia di zucchine e patate agli aromiTeglia di zucchine e patate agli aromi2

una preparazione molto semplice per un risultato bello da vedere e davvero ottimo da gustare. Queste verdure sono un contorno leggero e salutare, con pochissimi grassi, e saranno ottime sia gustate appena sfornate ma anche servite tiepide o fredde. Continua »


Tramezzini alla pizzaiolaAntipasti e finger food per il menù di Capodanno

Se avete da preparare una festa o un buffet o per uno spuntino fresco e leggero, i Tramezzini alla pizzaiola sono quello che ci vuole, facilissimi e veloci da preparare, saranno molto apprezzati per la loro leggerezza e bontà. Continua »


16 Ricette di Tramezzini & Co.16 ricette di tramezzini & co.12

Tantissime ricette dall’antipasto al dolce, facili, veloci e senza bisogno di cottura. Ricette ed idee aggiuntive a questa raccolta di Antipasti e finger food per il menù di Capodanno. Continua »


Gli sfiziosi del buffet di CapodannoGli sfiziosi del buffet di Capodanno 500x

per il cenone di San Silvestro a buffet, proprio per festeggiare durante tutta la serata, senza preoccuparsi troppo di stare ai fornelli, organizziamo un ricco e goloso buffet dove, ciascun invitato, potrà scegliere e gustare quello che più gli piace in qualsiasi momento…Continua »


Antipasti e finger food per il menù di Capodanno

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Copyright © tatam

Antipasti e finger food per il menù di Capodanno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.