Tartine veloci tonno e uova sode, pronte in pochissimi minuti

**Articolo sponsorizzato**

Le Tartine veloci tonno e uova sode sono dei deliziosi stuzzichini, facili e velocissimi da preparare e saranno perfetti se avete ospiti all’ultimo minuto perchè, in 20 minuti al massimo, otterrete degli stuzzichini da leccarsi i baffi!

Per questa ricetta ho utilizzato il Crostino Integrale Buitoni che ho trovato nella mia Degustabox di Febbraio 2018: una sottile fettina croccante e stuzzicante, nasce da una ricetta semplice, senza olio di palma, con ingredienti di qualità, lievitazione naturale e una lenta cottura per una doratura uniforme ed una croccantezza irresistibile.

In alternativa al crostino integrale Buitoni, potete usare qualsiasi crostino che preferite, oppure una fettina di pane tostato, ma vi consiglio questi crostini perchè li trovo davvero deliziosi e croccanti, perfetti come base per delle tartine veloci tonno e uova sode!

Leggi anche:

Tartine veloci tonno e uova sode
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 8 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 10 tartine
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 80 g Tonno sott'olio
  • 1 Uovo
  • 2-3 cucchiai Maionese
  • 10 Acciughe sott'olio
  • 10 Capperi sott'aceto
  • Prezzemolo

Preparazione

  1. Per preparare le Tartine veloci tonno e uova sode, per prima cosa far rassodare l’uovo: metterlo in un pentolino con abbondante acqua fredda, mettere sul fuoco e, quando sarà a bollore, contare 8 minuti quindi scolarlo e farlo raffreddare velocemente sotto l’acqua fredda.

  2. Tartine veloci tonno e uova sode

    In un piatto fondo raccogliere il tonno sgocciolato, l’uovo sbucciato, unire 1-2 cucchiai di maionese, un cucchiaio di prezzemolo tritato e schiacciare tutto con la forchetta fino ad ottenere un composto omogeneo, ma non usate il mixer o il frullatore ad immersione perchè non vogliamo ottenere una crema tipo omogeneizzato, ma un composto granuloso, dove si vedono i pezzetti di uovo e di tonno.

  3. Su ciascun crostino spalmare un pochino di maionese, distribuire qualche cucchiaino del composto di uova e tonno, formando un bel mucchietto. Sulla superficie disporre una acciuga arrotolata e nel centro un cappero sgocciolato.

  4. Servire subito in tavola le Tartine veloci tonno e uova sode per apprezzarne al meglio la croccantezza con la loro bontà.

  5. Enjoy!

    …a presto..

    tatam


    Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
    Iscriviti alla newsletter qui


    Copyright © tatam

    Tartine veloci tonno e uova sode


    TORNA ALLA HOME

Note

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.