Uova sode ripiene al tonno, antipasto veloce e colorato

Le Uova sode ripiene al tonno, con maionese e acciughe, sono facili e veloci da preparare, saporite e gustose, saranno perfette per un antipasto veloce o un finger food sfizioso e colorato o per andare a comporre un buffet freddo.

Le Uova sode ripiene al tonno sono un piatto semplicissimo ma di sicuro successo che piacerà proprio a tutti quindi fatene una bella scorta.

Per realizzare questa ricetta ho utilizzato la Maionese Bio CALVE’ che ho trovato nella mia Degustabox di Maggio ’18: dal sapore delicato e la consistenza cremosa, laMaionese Bio CALVE’ è preparata con ingredienti Biologici semplici e naturali quali le uova, l’olio di soia e lo zucchero di canna, ed è ideale per esaltare il gusto di insalate e verdure, ma provatela in questa ricetta delle Uova sode ripiene al tonno, sentirete che squisitezza!

Leggi anche:

 

Uova sode ripiene al tonno
  • Difficoltà:Molto Bassa
  • Preparazione:10 minuti
  • Cottura:8 minuti
  • Porzioni:2 persone
  • Costo:Basso

Ingredienti

  • 4 Uova
  • 120 g Tonno sott’olio
  • un cucchiaino Capperi sott’aceto
  • 2 Acciughe (alici)
  • Scorza di limone
  • un cucchiaio Prezzemolo

Preparazione

  1. Per preparare le Uova sode ripiene al tonno per prima cosa occupiamoci delle uova: mettere le uova in un pentolino, ricoprirle di acqua fredda superandole di tre dita e mettere sul fuoco. Dal momento del bollore, contare 8 minuti quindi, una volta cotte, scolare le uova, metterle in una ciotola con acqua fredda ghiacciata e lasciarle raffreddare completamente.

  2. Uova sode ripiene al tonno

    Una volta che le uova saranno fredde, sbucciarle eliminando anche la pellicina quindi tagliarle a metà per la lunghezza e raccogliere i tuorli in una ciotola, prelevandoli delicatamente per non rovinare le metà degli albumi.

  3. Nella ciotola con i tuorli, unire il tonno sgocciolato dall’olio, i capperi, la maionese, le acciughe, la scorza grattugiata del limone (fate attenzione a non grattare la parte bianca che è amara e sgradevole) e il prezzemolo, e frullare bene il tutto con un frullino ad immersione.

  4. Versare il composto ottenuto in una sac-a-poche con il beccuccio a stella o in una siringa da pasticciere, e riempire le cavità dove c’erano i tuorli.

  5. Decorare con un cappero o una acciughina, una spolverata di prezzemolo tritato e servire in tavola.

    Le Uova sode ripiene al tonno si conservano in frigorifero per 2-3 giorni al massimo, chiuse in un contenitore ermetico.

  6. Uova sode ripiene al tonno

    Enjoy!

    …a presto..

    tatam


    Se hai provato a realizzare questa ricetta, mandami una foto del piatto finito, sulla mia pagina facebook cliccando QUI, se invece vuoi un consiglio o un parere, chiedi pure, risponderò con piacere.


    Se ti piacciono le mie ricette, non perderti la ultime video ricette iscrivendoti al mio canale You Tube cliccando qui.


    Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
    Iscriviti alla newsletter qui


    Copyright © tatam


    Torna alla HOME

(Visited 1 times, 9 visits today)
Precedente Insalata di Pasta fredda caprese, leggera e saporita Successivo TORTA ALL’ACQUA AROMATIZZATA AL LIMONE

Un commento su “Uova sode ripiene al tonno, antipasto veloce e colorato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.