Oggi ho preparato una buonissima e fresca bevanda: latte di mandorla e menta. Non solo i cibi freschi e leggeri come l’insalata con crostini alle erbe e le macedonie come la ricca arlecchina o la macedonia tropicale che ci aiutano a sopportare meglio il caldo estivo ma anche le bibite come questa e le acque aromatizzate. Un buonissimo connubio di sapori che si armonizzano perfettamente rendono questa bevanda gustosa oltre che sfiziosa e rinfrescante. Le dosi nella ricetta sono per un bicchiere alto 20 cm. Basterà raddoppiare le dosi a secondo di quanti bicchieri volete prepararne. Non indugiamo oltre andiamo a prepararci questa rinfrescante bevanda…
- DifficoltàMolto facile
- CostoBasso
- Tempo di preparazione2 Minuti
- Porzioni1 bicchiere
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 2Sciroppo di latte di mandorla (Scarse)
- q.b.Sciroppo di menta
- q.b.cubetti di ghiaccio
- q.b.Acqua leggermente frizzante (Fresca)
- foglieMenta
Strumenti
- 2 Bicchieri
Preparazione
Occorrono soltanto una manciata di minuti preparare questa gustosa e semplice bevanda. Per prima cosa mettete nel bicchiere i cubetti di ghiaccio.
Agitate per bene la bottiglia dello sciroppo di menta e versatelo all’interno del bicchiere senza mescolare.
Aggiungete a filo il latte di mandorla, sempre dopo averlo agitato per bene e senza mescolare altrimenti non creerà lo stacco di colori che vedete nell’immagine.Infine aggiungete l’acqua fredda leggermente frizzante fino a raggiungere un cm dal bordo del bicchiere. Se la preferite potete utilizzare anche acqua naturale purché sia fredda.
Completate con qualche fogliolina di menta fresca. Sorseggiare la vostra bibita e ristoratevi di gusto e freschezza. Buon relax.