Oreo scheletri – dolcetti facilissimi per Halloween

Gli Oreo Scheletri sono dei dolcetti facilissimi da preparare per Halloween e ai bambini piaceranno molto. Sono buonissimi e hanno quel giusto mix di simpatia e aspetto raccapricciante che mi piace, perchè non amo le ricette di Halloween dall’aspetto troppo disgustoso, tipo dita mozzate, cervelli spappolati, ecc…
In poco tempo e con poca fatica potrete preparare questi dolcetti per Halloween e se date un’occhiata su Pinterest o su Instagram troverete anche il video 😉

oreo scheletri
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1 confezionebiscotti Oreo®
  • 200 gcioccolato bianco
  • 50 gcioccolato fondente

Preparazione

  1. Preparare gli Oreo scheletri è facilissimo, per prima cosa fate sciogliere il cioccolato bianco a bagno maria, quindi versatelo in un bicchiere abbastanza profondo da potervi immergere agevolmente i biscotti.

    Infilzate uno per volta gli Oreo con degli stecchini lunghi da spiedini e immergeteli nel cioccolato fuso per ricoprirli completamente.

    Man mano che i biscotti sono ricoperti di cioccolato bianco metteteli ad asciugare sopra un foglio di carta forno.

    Mentre i biscotti ricoperti di cioccolato bianco si asciugano, sciogliete sempre a bagno maria anche il cioccolato fondente, dopo di chè con l’aiuto di una siringa da pasticcere disegnate su ogni Oreo la faccia di uno scheletro.

    Quando il cioccolato sarà completamente asciutto ed indurito staccate delicatamente gli Oreo scheletro dalla carta forno e presentateli in un bicchiere alto e stretto, oppure in alternativa potete anche infilzare gli stecchini in una zucca per creare una simpatica decorazione per la festa di Halloween.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.