Crea sito

Mi presento

“Il folletto panettiere quando è a casa sta in cucina: è il suo posto preferito, che sia sera o sia mattina.

E’ una bella stanza grande, colorata e luminosa e lui, tutto allegro, impasta la sua pizza deliziosa!

Con in testa un berrettino bianco come la farina, mischia tutti gli ingredienti, più una certa polverina…E’ il suo Lievito Fatato Crescipizza Sullistante: rende soffice la pizza, con il bordo ben croccante!”

(Un pic nic a sorpresa – La Coccinella editore)

 

Mi chiamo Rosa Del Gaudo e fin da piccola ho sempre avuto la passione per la cucina.

Circa 4 anni fa ho lasciato il mio lavoro da architetto per seguire questa mia passione, e da allora non mi sono più fermata! Ho frequentato corsi, letto libri, sfogliato riviste di cucina e sono alla continua ricerca di quello che può farmi crescere professionalmente in questo settore.

Da qualche tempo collaboro con diverse testate giornalistiche (cartacee e on line) che si occupano di divulgazione della cultura del cibo, perchè mi piace conoscere e trasmettere la “storia” che c’è dietro un piatto o una materia prima. Per lo stesso motivo organizzo corsi e laboratori per tute le età, consapevole del fatto che c’è sempre meno tempo da dedicare alla cucina e per questo si rischia di perdere un patrimonio di ricette e prodotti incomparabile.

Ho ricevuto anche diversi riconoscimenti per il mio lavoro vincendo o arrivando in finale in importanti contest di cucina…non mi fermo mai, perchè la mia “fame” di conoscenza è insaziabile!

Cucinare per me è un divertimento, una forma d’amore, un modo per dire agli altri che gli vuoi bene, per questo le ricette riportate sul mio blog sono tutte ricette personali (o per lo più rivisitazioni di ricette lette qua e là). Sono tutte ricette collaudate ed approvate dalla più severa delle giurie: la mia famiglia!

Seguitemi sui principali social per rimanere aggiornati sul mio mondo e sulla mia cucina.