Mi presento, sono Rosa Del Gaudo

Sono Rosa Del Gaudo, cuoca e appassionata di cucina.

Fondatrice nel 2017 del blog Il Folletto Panettiere dal motto “cucina semplice ma non banale”, che conta su un seguito in costante crescita: oltre 20.000 visitatori unici al mese, 3800 seguaci sulla sua pagina Facebook e oltre 6000 follower su Instagram. Molto attiva anche su Pinterest con quasi 550.000 impression nell’ultimo anno.

Rosa Del Gaudo

Da qualche tempo collaboro con diverse testate giornalistiche sia cartacce che on line (Luna nuova, Libricette, Laboratorio Alte valli) che si occupano di ricette ma non solo. Mi occupo anche di divulgazione della cultura del cibo, perchè mi piace conoscere e trasmettere la “storia” che c’è dietro un piatto o una materia prima.

In collaborazione con la CNA di Torino (sede territoriale di Susa), il Laboratorio Valsusa e la Conad di Avigliana, e con il contributo della Camera di Commercio di Torino, ho realizzato un opuscolo che racconta i prodotti, le aziende e le ricette della Valle di Susa, presentato anche al Salone del Libro di Torino 2021.

Dallo scorso anno sono entrata anche a far parte della rete del Festival del Giornalismo alimentare, partecipando come Ambassador e contribuendo a portare al grande pubblico i lavori del Festival.

Ho organizzato e partecipato a numerosi eventi comunicativi in ambito food, show cooking e corsi di cucina, consapevole del fatto che c’è sempre meno tempo da dedicare alla cucina e per questo si rischia di perdere un patrimonio inestimabile.

Ho ricevuto diversi riconoscimenti per il mio lavoro vincendo o arrivando in finale in importanti contest di cucina e partecipando a mia volta in qualità di giudice e di commissario d’esame in rinomate scuole di cucina.

Rosa Del Gaudo

Con le mie capacità comunicative e la mia passione per la scrittura posso aiutare le aziende a promuovere la propria immagine lavorando sullo storytelling, con lanci sui social, ma non solo; posso creare ricette ad hoc con gli ingredienti offerti dall’azienda o promuovere i prodotti nelle storie.

Per contatti e collaborazioni potete scrivere a

Rosa Del Gaudo: rosadg@virgilio.it