Crea sito

Mi presento

“Il folletto panettiere quando è a casa sta in cucina: è il suo posto preferito, che sia sera o sia mattina.

E’ una bella stanza grande, colorata e luminosa e lui, tutto allegro, impasta la sua pizza deliziosa!

Con in testa un berrettino bianco come la farina, mischia tutti gli ingredienti, più una certa polverina…E’ il suo Lievito Fatato Crescipizza Sullistante: rende soffice la pizza, con il bordo ben croccante!”

(Un pic nic a sorpresa – La Coccinella editore)


Questa sono io: mi chiamo Rosa e sono una mamma e appassionata di cucina da…quando sono nata! Almeno da quando, ancora bambina, sbirciavo mia mamma preparare ogni sorta di manicaretti usando uno sgabello perchè non arrivavo alla cucina, oppure aiutavo mia nonna a preparare le torte leggendole le ricette.

Cucinare per me è un divertimento, una forma d’amore, un modo per dire agli altri che gli vuoi bene, per questo le ricette riportate sul mio blog sono tutte ricette personali (o per lo più rivisitazioni di ricette lette qua e là). Sono tutte ricette collaudate ed approvate dalla più severa delle giurie: la mia famiglia!

Ci sono ricette per chi è alle prime armi e ricette per chi è un pochino più esperto, ricette per quando si ha poco tempo e altre per le occasioni importanti, quando abbiamo un pò più di tempo da dedicare alla cucina. La mia passione sono i dolci e i lievitati, lavoro con il lievito madre da molti anni e mi piace utilizzarlo in tutte le preparazioni sia dolci che salate..

Allora non vi resta che cominciare. Benvenuti e buona navigazione!