Biscotti per cani fatti in casa, semplici e genuini

Semplici e genuini, i biscotti per cani fatti in casa sono lo snack ideale per i nostri amici a quattro zampe, con soli ingredienti naturali.
Cucino tante cose, per tutti i miei familiari e a volte anche per i miei amici, ma non avrei mai pensato di preparare in casa i biscotti per il mio cane.
Poi è successa una cosa incredibile, è arrivato un virus che ci ha costretto a rinunciare a molte delle nostre abitudini. Le disposizioni sono quelle di muoversi da casa solo in caso di necessità, di fare la spesa solo nel proprio comune, possibilmente solo una volta alla settimana…ma Leila ha finito i suoi biscottini preferiti, e non so se riuscirò a trovarli nei piccoli negozi del mio piccolo paese…allora scatta l’ingegno: E se provassi a farmeli da sola? Mi risolverebbero il problema, e poi saranno sicuramente più buoni, fatti solo con ingredienti naturali…e allora eccoli qua! I biscotti per cani fatti in casa. Io non li ho assaggiati, quindi non posso dirvi se sono buoni, ma provate a chiedere al mio cane!

Biscotti per cani fatti in casa
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura50 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 70 gFiocchi di avena
  • 30 gRiso soffiato integrale (io ho usato due delle gallette di riso che uso per la colazione)
  • 250 gFarina
  • 150 gMele (all’incirca 1 mela)
  • 1Scatoletta di tonno da 120 g
  • 1Uovo

Preparazione dei biscotti per cani fatti in casa

  1. Per preparare i biscotti per cani fatti in casa per prima cosa dovrete tritare i fiocchi d’avena e il riso soffiato in un robot da cucina fino a ridurli in farina.

    Lavate la mela, tagliatela a spicchi ed eliminate i semi, poi frullatela con la buccia e un pò di acqua fino a ridurla in purea.

    Frullate anche il tonno in scatola con il suo olio per ottenere una crema.

    Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola fino ad ottenere un composto compatto.

    Stendete l’impasto dei biscotti per cani su una spianatoia infarinata allo spessore di 6-7 mm e con una formina ritagliate i biscotti. Io non avevo la formina a forma di osso, quindi l’ho creata partendo da una formina a fiore, schiacciando due estremità con l’aiuto di una pinza, come si vede nella foto.

  2. biscotti per cani fatti in casa

    Mettete tutti i biscotti in una teglia rivestita di carta forno e cuoceteli a 180° C per 20 minuti, quindi abbassate la temperatura a 150° C e lasciateli altri 30 minuti.

    Controllate il vostro forno, e se è il caso abbassate ancora un pò la temperatura, per far si che i biscotti non si brucino. Alla fine devono risultare ben croccanti, anche un pò duretti direi, perchè ai cani piacciono così.

Variazioni

Io ho preparato questi biscotti con quello che avevo in casa, se non avete i fiocchi d’avena potete sostituirli con uguale peso di farina integrale

3,7 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Biscotti per cani fatti in casa, semplici e genuini”

    1. Ciao, grazie per il feedback. Come ho scritto anche nella ricetta i biscotti risultano piuttosto duri, la maggior parte dei cani li apprezza così, ma se li desideri un pò più morbidi dimezza il tempo di tostatura in forno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.