Torta di paccheri al forno con il ragù
Un primo piatto scenografico fatto in uno stampo da torta a cerniera.Ho sistemato i paccheri precotti in fila poi ho messo sopra il sugo, panna, mozzarella e parmigiano poi ho infornato per circa 30 min. Una ricetta molto semplice da preparare ed ottima da servire in ogni tipo di occasione.
Provate anche questi primi piatti :
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni6/8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per la torta di paccheri al forno con il ragù:
(stampo 18 cm)
Strumenti
Passaggi
La preparazione della torta di paccheri al forno con il ragù e molto semplice e veloce, guardate il video QUI.
In un tegame mettiamo un po’ d’olio, la cipolla, l’aglio , il sedano puliti, lavati e tagliati e facciamo soffriggere. Aggiungiamo il macinato e facciamo rosolare.
Mettiamo il vino e facciamo evaporare. Aggiungiamo la passata ed un po’ d’acqua. Aggiungiamo i pomodorini e facciamo cuocere per circa 30 min.
Mettiamo sale e spezie a piacere e mescoliamo di tanto in tanto. Nel frattempo facciamo una precottura della pasta (5 min) poi la scoliamo e la passiamo sotto l’acqua fredda.
Sistemiamo i paccheri nello stampo (18 cm) in piedi senza attaccarli troppo tra di loro. Mettiamo sopra il sugo preparato spingendo con una forchetta il sugo dentro per riempire i paccheri.
Aggiungiamo sopra la panna e la mozzarella a pezzi. In fine mettiamo un po’ di parmigiano grattugiato e facciamo cuocere a 180° per circa 30 min.
Buon appetito !
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Dosi variate per porzioni
Lascia un commento