Torta albero di biscotti
Una torta veloce fatta senza cottura con una base di biscotti fatta a forma di albero poi farcito con strati alternati di panna e Nutella. E venuto fuori un dolce strepitoso! Se siete alla ricerca di un dolce poco impegnativo e molto veloce per il periodo di Natale vi consiglio di provare questa ricetta. Provate anche queste ricette di dolci natalizi: i migliori 10 dolci per natale, Dolci di Natale!
Vi consiglio anche questi tronchetti di Natale molto scenografici:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Porzioni10/12
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàNatale
Ingredienti per la torta albero di biscotti:
Strumenti
Passaggi
La preparazione della torta albero di biscotti è molto semplice e veloce e non necessità di cottura, guardate il video QUI.
Per prima cosa mettiamo uno strato di biscotti creando la sagoma dell’ albero. Li bagniamo con un po’ di latte. Aggiungiamo uno strato di panna montata sopra, livelliamo bene su tutta la superficie poi mettiamo sopra un altro strato di biscotti inzuppati.
Aggiungiamo sopra uno strato di nocciole, ancora uno strato di biscotti inzuppati e continuiamo così alternando gli strati. Rimuoviamo eventualmente la fuori uscita di crema.
Sull’ ultimo strato di biscotti mettiamo l’ultimo strato di panna usando una sac à poche e formando dei ciuffetti. Decoriamo a piacere con palline di zucchero colorate e zucchero a velo. Mettiamo in frigo per qualche ora.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Dosi variate per porzioni
Lascia un commento