Rotolo di pancarrè Nutella e panna
Un rotolo semplicissimo Nutella e panna fatto in pochi minuti senza cottura. Ho usato le fette di pancarrè per la base, le ho coperte con uno strato di Nutella, dopodiché ho arrotolato tutto e per finire in bellezza ho ricoperto con uno strato di panna montata. Un dolce STRABUONISSIMO è perfetto per questo periodo natalizio! Se ci servere un dolce semplice e veloce ma delizioso provate questa ricetta!
Provate anche questi rotoli:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo2 Ore
- Porzioni10/12
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioniNatale
Ingredienti per il rotolo di pancarrè con Nutella e panna:
Strumenti
Passaggi
La preparazione del rotolo di pancarrè Nutella e panna è molto semplice e veloce e non necessita di cottura, guardate il video QUI.
Per prima cosa sistemiamo in fila sulla pellicola le fette di pancarrè leggermente sovrapposte. Le stendiamo delicatamente usando un mattarello. Mettiamo sopra la Nutella e copriamo tutta la superficie.
Arrotoliamo aiutandoci con la pellicola poi lo avvolgiamo e stringiamo bene all’ estremità della pellicola e mettiamo il rotolo ottenuto in frigo per circa 30 min. Dopo circa 30 min…
Tagliamo l’estremità e lo copriamo con uno strato di panna montata. Decoriamo a piacere con granella di nocciole e Nutella o cioccolato.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Dosi variate per porzioni
Lascia un commento