Melanzane gratinate in friggitrice ad aria
Una ricetta semplice e veloce da preparare che possiamo gustare come antipasto o contorno per accompagnare i nostri secondi piatti di ogni tipo! Le melanzane gratinate sono fatte in versione vegana per accontentare tutti, ma se volete una versione più golosa potete aggiungere anche il parmigiano mischiato al pangrattato! Ho scelto di fare la cottura in friggitrice ad aria per ottimizzare i tempi ma se non l’avete potete cuocerle nel classico forno.
Se vi piacciono le melanzane provate anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni3/4
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per le melanzane gratinate in friggitrice ad aria:
Strumenti
Passaggi
La preparazione delle melanzane gratinate in friggitrice ad aria è molto semplice e veloce, guardate il video QUI.
Per prima cosa laviamo accuratamente le melanzane poi le tagliamo a fette non troppo sottili. Prendiamo una fetta alla volta e con un coltello facciamo delle piccole incisioni. In un recipiente mettiamo un po’ di pangrattato, sale, aglio in polvere, prezzemolo
mischiamo. Aggiungiamo i pomodorini lavati e tagliati a piccoli pezzi ed amalgamiamo. Sistemiamo le fette di melanzane nel cestello della friggitrice ad aria e le saliamo.
Mettiamo sopra ognuna un po’ del mix preparato. In fine aggiungiamo un filo d’olio sopra e facciamo cuocere in friggitrice ad aria a 200° per circa 15 min.
Buon appetito !
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Dosi variate per porzioni
Lascia un commento