Frittelle di verza senza uova e cotte al forno!
Una ricetta facile e molto veloce nella preparazione con pochissimi ingredienti semplici alla portata di tutti. Vi dico che ci vuole più tempo a scrivere il titolo che a farle 😂 ! Ho voluto fare una versione più leggera evitando l’uovo e la frittura ed optando per la cottura al forno, vi posso garantire che sono venute MOLTO ma MOLTO buone e che la mia famiglia a gradito molto! Cmq se preferite invece di cuocerle in forno potete seguire lo stesso procedimento e poi friggerle. Se le provate fatemi sapere nei commenti se vi sono piaciute!!
Provate anche :
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni6/8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti per le frittelle di verza senza uova e cotte al forno:
Strumenti
Passaggi
La preparazione delle frittelle di verza senza uova e cotte al forno è molto semplice e veloce, guardate il video QUI.
In un recipiente mettiamo la farina, il lievito, un po’ di sale, l’acqua un po’ alla volta ed amalgamiamo bene per evitare la formazione dei grumi. Aggiungiamo l’olio, il parmigiano ed amalgamiamo.
Nel frattempo ci occupiamo della verza, la laviamo, puliamo e tagliamo poi la uniamo alla pastella ottenuta ed amalgamando bene. In fine mettiamo la mortadella a pezzetti.
Mettiamo il composto ottenuto usando un cucchiaio in una leccarda rivestita di carta forno e formiamo le frittelle della dimensione desiderata. Lasciamo un po’ di spazio tra di loro. Mettiamo un filo d’olio sopra e le facciamo cuocere a 200° per circa 20 min.
Buon appetito!
Dosi variate per porzioni
Lascia un commento