Asparagi gratinati

Asparagi gratinati!

Un contorno semplicissimo da fare che si abbina perfettamente con qualsiasi tipo di secondo oppure possiamo anche servirli da soli se vogliamo fare un pasto molto leggero. Una ricetta molto facile e veloce nella preparazione fatta con gli asparagi ed un misto di pangrattato e spezie!

Se vi piacciono gli asparagi vi consiglio di provare anche il Risotto agli asparagi ed la Cheesecake salata agli asparagi.

  • DifficoltàMolto facile
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàPrimavera, Estate

Ingredienti per gli asparagi gratinati:

asparagi
sale
olio di oliva
pangrattato
aglio in polvere
erba cipollina
pepe

Strumenti

Passaggi

La preparazione degli asparagi gratinati è molto facile e veloce, guardate il video QUI.

Per prima cosa ci occupiamo della pulizia degli asparagi rimuovendo la parte finale bianca (quella più dura) di ognuno. Li laviamo bene e li facciamo cuocere per circa 5 min in acqua bollente. Nel frattempo mettiamo in una pirofila un po’ di pangrattato, sale, aglio in polvere, erba cipollina, pepe, sale e se volete potete aggiungere anche altre spezie a vostro gusto e piacere, poi mischiamo. Aggiungiamo gli asparagi cotti e li ricopriamo per bene con il mix preparato. Mettiamo un filo d’olio ed inforniamo a 180° per circa 20 min.

Buon appetito!

Seguici sui social:

🔻YouTube

🔻 Instagram

🔻 Facebook

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da esplosionedigusto

Qui troverete fantastiche ricette dolci e salate, anche per particolari esigenze, oltre alle tradizionali (senza uova, ne latte, ne burro), idee innovative per tutti i gusti!!! Esplosione di gusto il canale culinario on-line con un tocco di fantasia ed originalità. Scopri la ricetta che fa per te! Sapori e fantasie di gusto che mai avresti immaginato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.