Trecce di pane piccante con olive e bomba – ricetta lievitati salati

Trecce di pane piccante

Ciao a tutti, oggi vi presento delle trecce di pane piccante con olive e bomba. Sfiziose e carine anche da presentare sul tavolo di un buffet insieme ad altri formati di pane, panini, grissini, chioccioline, così, tutti insieme in un grande cesto. Me ne devo ricordare alla prossima festa e perché no anche per il pranzo di Natale… mi piace l’idea.

Vi spiego brevemente come sono nate queste treccine: il licoli mi chiamava da molti giorni nel senso che ogni volta che aprivo il frigo l’occhio cadeva sempre lì e pareva mi dicesse < ti sei dimenticato di me> ? Allora oggi mi sono decisa e ho pensato di preparare del pane alle olive ma, come spesso mi succede, durante i lavori in corso ho cambiato idea. Ho pensato di aggiungere della bomba e così invece di fare la pagnotta, sono nate queste morbidi trecce di pane piccante con olive e bomba. Un successo, sono state spazzolate in men che non si dica, erano belle piccanti ed io che adoro il piccante non ho potuto farne una scorpacciata, mentre le ho viste non le ho viste più. <Morale della favola ?? Dovrò rifarle al più presto !! 😉


 Trecce di pane piccante con olive e bomba

Ingredienti

per farcire

Per decorare

  • semi di papavero
  • semi di sesamo
  • latte o olio
Preparazione

Se ti va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornato sulle nuove ricette clicca QUI e metti MI PIACE…

Profumo di glicine © all rights reserved

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Chiara Nappi autrice del blog Profumo di Glicine e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!