Timballo di ravioli – ricetta pranzo di Natale

Il timballo di ravioli è un piatto sostanzioso e saporito che metterà d’accordo i gusti di grandi e piccini. Se avete un po’ di tempo da dedicare alla cucina sarà una pietanza facile da cucinare ma molto scenografica, quindi adatta per il pranzo dei giorni di festa. Io la trovo perfetta per il pranzo di Natale, specialmente se abbiamo ospiti. Vedrete, il timballo di ravioli li stupirà piacevolmente !

 

Timballo di ravioli – ricetta pranzo di Natale

Ingredienti per 5-6 persone

Per la pasta briseé

Per la besciamella

Preparazione Timballo di ravioli

Per la besciamella

Preparate i funghi

 

Stendete la pasta briseé

Versate i ravioli nello stampo

 

Consiglio :

Per non rischiare che si rompa vi consiglio di preparare il timballo di ravioli in anticipo e aspettare che si intiepidisca prima di sformarlo e trasferirlo su un vassoio da portata.

Per rendere il timballo di ravioli ancora più sontuoso prima di servire grattugiate del tartufo sulla superficie e poi mettete il coperchio, con il calore il tartufo sprigionerà un delizioso profumino !

 

 

Profumo di glicine © all rights reserved

Le immagini e i testi pubblicati in questo sito sono di proprietà esclusiva di Chiara Nappi autrice del blog Profumo di Glicine e sono protetti dalla legge sul diritto d’autore n. 633/1941 e successive modifiche.
NON autorizzo la pubblicazione dei testi, delle ricette e delle foto in alcun spazio della rete che siano forum o altro senza preventiva richiesta.

 

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!