Spaghetti alle nocciole

Spaghetti alle nocciole, un primo piatto per le emergenze. Quando faccio tardi e non so dove “sbattere la testa” preparo due spaghetti con le nocciole e faccio tutti contenti.

Questa ricetta è davvero veloce e semplice ma molto gustosa (chi l’ha detto che un piatto per essere buono deve essere per forza elaborato? A volte le cose semplici risultano più appetitose! Ieri è arrivato il gradito pacco della  meravigliosa pasta trafilata in oro dell’antico pastificio Rosetano Verrigni, la mia nuova collaborazione, manco a farlo apposta avevo tostato le prime nocciole del nuovo raccolto e quale condimento migliore avrei potuto trovare per questa specialissima pasta di semola di grano duro  ad essiccazione lenta? Secondo me quando la pasta è di ottima qualità più il condimento è semplice più riuscito diventa il piatto e non mi ero sbagliata, il risultato è stato al di sopra di ogni aspettativa. Per farla breve i miei hanno leccato anche il piatto !!  Ma andiamo alla ricetta.

 

[banner]

Ingredienti spaghetti alle nocciole per 4 persone

 

Come preparare gli spaghetti alle nocciole

Mettiamo la pentola con l’acqua giustamente salata e quando bolle caliamo la pasta.

 

Nel frattempo che la pasta cuoce, in una teglia abbastanza capiente, rosoliamo l’aglio ed il peperoncino, aggiungiamo le nocciole e subito dopo gli spaghetti scolati molto al dente.
Mantechiamo con l’aggiunta di acqua della pasta fino a raggiungere la giusta cottura.

 

Con le nocciole si formerà una densa cremina che con il piccante del peperoncino sarà da leccarsi i baffi, non aggiungo altro, provare per credere ! 😉

Prima di servire non dimenticate di togliere i pezzetti di aglio e BUON APPETITO !! 😀

 

 

Seguimi anche su Facebook →  QUI

su → Twitter  su →  Pinterest   e su → Instagram

 

Ti aspetto  Ciaooooooo  !     

 

Profumo di glicine © all rights reserved

5,0 / 5
Grazie per aver votato!