Riso legumi e zucca – ricetta semplice per minestre e zuppe

Una  buona e fumante zuppa riso legumi e zucca. Quando inizia il freddo io parto con le zuppe!! L’altro giorno avevo già deciso di cucinare una buona zuppa di riso e legumi, ma poi il fratello Miky mi ha portato una bella zucca già svuotata e visto che vi era ancora tantissima polpa, ho pensato di aggiungerne alla zuppa. Ai miei ragazzi non piace tanto la zucca e ho pensato bene di unirla perché cuocendo non si sarebbe neanche vista!! L’avrei fatta cuocere un pochino di più fino a farla diventare cremosa e così ho fatto, non si notava ma poi mi sono tradita  servendola direttamente nella zucca svuotata. 😀 Comunque l’hanno mangiata tutta, era buonissima!!

[banner]

Riso legumi e zucca – ricetta semplice per minestre e zuppe

Ingredienti per 6 persone

Preparazione

Tritate sedano carota e cipolla e soffriggete il tutto insieme alla salsiccia sbriciolata in una casseruola con un filo d’olio caldo. Aggiungete la zucca tagliata a tocchetti e fate insaporire ancora per qualche minuto poi aggiungete la zuppAh di riso e legumi e due litri di acqua calda.

Fate cuocere la zuppa per una mezz’oretta rimestando di tanto in tanto e salate a fine cottura.

Infine mantecate la zuppa con una noce di burro, abbondante parmigiano grattugiato e un pizzico di pepe.

Servite la zuppa di riso legumi e zucca con crostini di pane abbrustolito.

 

Se hai provato a realizzare questa ricetta aggiungi un tuo parere, se invece preferisci un consiglio prima di realizzarla, sono qui, scrivimi per qualsiasi dubbio, risponderò il prima possibile 😉

Ti va di diventare fan della mia pagina su facebook ed essere così sempre aggiornato sulle nuove ricette che pubblico?

Allora clicca  → QUI e metti MI PIACE…

Seguimi anche

su → Twitter

su  → Google+

e su Pinterest

Grazie…Ti aspetto ! 😉

[banner size=”120X600″]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!