CHIPS DI CAVOLO NERO

Chips di cavolo nero un delizioso snack che potete sgranocchiare anche guardando un film e sopratutto non avrete sensi di colpa come quando aprite un sacchetto di patate fritte industriali, piene di grassi e di sale. Cosa sono le chips cavolo nero? semplicemente del cavolo nero croccante fatto essiccare o in forno o nella friggitrice ad aria, ovviamente nella airfryer impiegherà pochissimo tempo.Il tempo di cottura potrebbe variare a seconda del tipo di friggitrice ad aria che usate ( io uso questa airfryer QUI ). Vi consiglio di guardare tutte le ricette con la friggitrice ad aria, troverete sicuramente altri gustosi piatti da provare. Sarà che adoro il cavolo nero ma queste sono state uno tira l’altro stavo quasi finendole ancora prima di fare la fotografia da pubblicare per questo articolo. Ovviamente queste chip di cavolo entro sono adatte anche a vegani e a celiachi non hanno derivati animali e non contengono glutine. Se amate il cavolo nero non potete non provare ZUPPA CON CAVOLO NERO, PASTA CON CAVOLO NERO, CAVOLO NERO IN PADELLA e il Pesto di cavolo nero. Ora andiamo a cedere come fare le chips di cavolo nero e se le provate fatemi sapere. Barbara

Vi consiglio di provare anche:

Chips di cavolo nero
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, Inverno

Ingredienti per preparare le Chips di cavolo nero

300 g cavolo nero
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale (facoltativo)

Come preparare le Chips di cavolo nero

Chips di cavolo nero in friggitrice ad aria

Iniziamo a preparare le chips di cavolo nero, mondate il cavolo nero, eliminate la costa centrale più dura. Per eliminare la costa centrale fate in questo modo sarà semplicissimo, prendete le foglie più grandi, praticate delle incisioni nella parte bassa affianco alla costa e scorrendo con la mano lungo la costa sfilatela avrete così solamente la parte più tenera, le coste più piccole e tenere lasciatele intere.

Lavate il cavolo nero e tamponatelo con della carta casa in modo da asciugarle bene. Sistemate le fogli di cavolo in modo ordinato nel cestello della friggitrice ad aria e spruzzate con il nebulizzatore l’olio.

Fate cuocere a 180C° per 4 minuti, se vedete che le chips non sono belle croccanti proseguite la cottura ancora per 1 minuto, il tempo potrebbe variare dalla potenza in W della vostra friggitrice ad aria.

Tirate fuori le chips di cavolo dal cestello e se lo gradite potete aggiungere un pizzico di sale, proseguite in questo modo anche con le rimanenti foglie di cavolo. Servite le chips di cavolo nero a temperatura ambiente

Chips di cavolo nero al forno

Dopo averle pulite nel modo descritto in precedenza, accendete il forno ventilato a 180C°, rivestite di carta forno la teglia del forno, sistemate con ordine le foglie di cavolo nero, spruzzate con dell’olio e quando il forno sarà caldo infornate, fate cuocere per 10 minuti. Se vedete che le foglie non sono croccanti proseguite al cottura ancora per qualche minuto. A cottura ultimata togliete la teglia del forno.

Come si conservano le Chips di cavolo nero

Le conservate fragranti per 1 giorno a temperatura ambiente

Iscriviti al canale whatsapp e attiva le notifiche

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram, Youtube e Pinterest, vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno direttamente nel cellulare.

Se volete potete ritornare alla Home e trovare nuove idee per i vostri piatti.


In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.