FRUTTA ESSICCATA RICETTA CHIPS DI PERE ESSICATE

Frutta essiccata ricetta semplice e questa volta ho realizzato le chips di pere, tempo fa avevo provato le chips di mele e ci erano piaciute un sacco ecco perché ho voluto provare anche con le pere. Le pere essiccate sono molto facili da preparare e vi durano parecchi giorni se lasciate essiccare per bene in forno. A volte si ha il problema di non riuscire a portare con se la frutta e in questo modo risulterà più facile, le potete mettere in un sacchettino o in un contenitore di plastica, non rischierete di schiacciare la frutta e di non riuscire poi a mangiarla. Le pere secche sono ottime da gustare davanti alla televisione al posto di patatine e caramelle molto più caloriche. 
Se le provate fatemi sapere
Barbara

FRUTTA ESSICCATA RICETTA CHIPS DI PERE ESSICATE
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni 4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare la Frutta essiccata

  • 2pere
  • 1Succo di limone
  • Zucchero

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione della Frutta essiccata ricetta chips di pere Lavate bene le pere, tagliatele a metà, eliminate il torso interno e il gambo.

  2. Tagliate finemente la pera con una mandolina in modo da ottenere tutte fettine dello stesso spessore per ottenere una cottura uniforme.

  3. Spremete un limone ed eliminate i semi. In una terrina versate dell’acqua e il succo di un limone, unite le fettine delle pere e tenetele a bagno per 5 minuti.

  4. Rivestite la teglia del forno con della carta forno e riscaldate il forno a 100 C°. Scolate le pere e tamponatele con della carta carta, distribuitele in modo regolare sulla carta forno e spolveratele con un pochino di zucchero.

  5. Se invece preferite gustare al naturale, potete anche non mettere lo zucchero. Infornate a forno caldo a 100 C° per 60 minuti.

  6. A fine cottura, controllate che siano ben asciutte altrimenti proseguite la cottura per altri 10 minuti. Quando la Frutta essiccata sarà ben asciutta sfornatela e lasciatela raffreddare.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “FRUTTA ESSICCATA RICETTA CHIPS DI PERE ESSICATE”

    1. Ciao Ugo, puoi farle con tutti i tipi di pere, unico accorgimento è che siano ben sode altrimenti poi affettandole ti si spappolano tutte, devi affettarle fine altrimenti non si seccano poi in forno.
      Buona giornata Barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.