Crea sito

Kranz cake per una colazione al top

Print Friendly, PDF & Email

kranzIl kranz cake che cos’è? Siamo sicure che vedendolo lo riconoscereste subito. Avete presente quelle deliziose spirali con cioccolata o uvetta, spesso esposte nelle vetrine dei bar? Sì, proprio quelle.

Oggi, proveremo a darvi una ricetta veloce per preparare queste deliziose brioche, ottenute unendo un foglio di pasta sfoglia ed uno di pasta brioche. Il kranz cake è un dolce da prima colazione, ma anche da break pomeridiano, tipico dell’Austria. Per velocizzarvi nella preparazione vi consigliamo di utilizzare fogli di pasta sfoglia e brioche già pronti.

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 18 minuti

INGREDIENTI

-un foglio di pasta sfoglia
-un foglio di pasta brioche
-confettura di albicocche
-gocciole di cioccolato o uvetta

PREPARAZIONE

Prendete il foglio di pasta sfoglia e stendetelo fino a uno spessore di 3 mm. Fate la stessa cosa con la pasta brioche. Le due sfoglie di pasta devono avere stessa dimensione e stesso spessore. Spalmate la confettura di albicocche sulla pasta sfoglia, ricopritela di gocce di cioccolato e copritela con la pasta brioche.

Il kranz cake è ideale anche per un pomeriggio tra amici

 

A questo punto, dopo aver incollato con la marmellata le due paste, tagliate delle strisce lunghe 15 cm e larghe 2cm. Avvolgete ognuna di queste scrisce su se stesse a formare una spirale. Fate così fino a crearne una decina. Lasciate lievitare qualche minuto. Ora potete sistemare i kranz cake su una teglia da forno e far cuocere per 18 minuti a 180°. Ecco i vostri kranz cake pronti per essere mangiati! Buon break!

LEGGI ANCHE

PANETTONE, COME FARLO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.