Pollo alla salsa d’aglio con patate

Print Friendly, PDF & Email

Il pollo alla salsa d’aglio con patate è ideale per chi ama le carni bianche e desidera provare una ricetta che non secchi eccessivamente durante la cottura. Questo pollo si irrora con una salsa di pomodoro all’aglio e si cuoce in forno con un contorno di patate e piselli. Una vera bontà.

Tempo di preparazione: 40 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Pollo alla salsa d’aglio con patate

Pollo alla salsa d’ aglio con patate

INGREDIENTI

-4 fuselli di pollo

-1 salsata

-1 spicchio d’aglio

-1/2 cipolla a spicchi

-300 gr di patate novelle

-100 gr di pisellini primavera

-olio

-sale

-pepe

PREPARAZIONE

In un tegame fate rosolare in due cucchiai di olio un aglio tritato e appena si imbiondisce aggiungete la salsata di pomodoro ed il sale, facendo cuocere a fiamma bassa fin quando non si rapprende il tutto. Intanto, sciacquate e tagliate a spicchi le patate, tagliate a fette le cipolle e sciacquate i piselli in un colino, poi adagiateli in una teglia da forno cospargendoli con un filo d’olio.

Pollo alla salsa d’ aglio perfetto per un pranzo tra amici

In un’altra teglia da forno ponete i fuselli di pollo, dopo averli sciacquati bene sotto l’acqua per eliminare eventuali tracce di sangue, e bagnateli con la salsa all’aglio precedentemente preparata. Infornate tutto per 30/40 minuti a 180°, avendo cura di controllare durante la cottura sia le patate, rimestandole  per farle dorare su entrambi i lati, sia il pollo. Una volta cotto, il pollo alla salsa d’ aglio può essere servito accompagnato dalle patate e piselli. Un buon vino rosso frizzantino e tanto gusto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights