Spezzatino di pollo alla Franceschiello

Print Friendly, PDF & Email

Un secondo piatto sfizioso e gustoso? Non è una missione impossibile! Sì, abbiamo proprio quello che fa al caso vostro: spezzatino di pollo alla Franceschiello, un mix di sapori e di aromi che rendono la carne di pollo, di solito secca e sfilacciosa, morbida e saporita al primo morso. E’ uno spezzatino davvero semplice da preparare e si sposa bene con un bel bicchiere di vino bianco. Se volete organizzare un pranzo o una cena in terrazza, questa ricetta colorata e veloce regalerà note di sapore indimenticabile ai vostri commensali. Procuratevi del pollo (la parte del petto) tagliato già a cubettoni ed il gioco è fatto!

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

spezzatino di pollo alla Franceschiello

Spezzatino di pollo alla Franceschiello

INGREDIENTI

-700 gr di petto di pollo tagliato a quadrati

-300 gr di peperoni

-1 spicchio di aglio

-100 gr di olive nere tipo Gaeta

-sale e pepe

-erbe aromatiche

-olio

PREPARAZIONE

Prima di tutto sciacquate i peperoni e privateli dei semi e delle parti dure biancastre, quindi tagliateli a listarelle o cubetti. Poneteli in una padella con uno spicchio d’aglio e due cucchiai di olio e lasciateli imbiondire ed ammorbidire.

Spezzatino di pollo alla Franceschiello per un pranzo in terrazza

spezzatino di pollo alla Franceschiello 1

Dopo una decina di minuti, aggiungete anche le olive di Gaeta (privatele dell’acqua in cui sono conservate, altrimenti potete sostituirle con olive nere denocciolate) e infine il petto di pollo tagliato  a pezzettoni. Mescolate bene il tutto e coprite con un coperchio, proseguendo la cottura a fiamma bassa per almeno altri 10 minuti. Potete sfumare con un mezzo bicchiere di vino bianco, lasciandolo evaporare fino a cottura ultimata. Aggiustate di sale. Togliete dal fuoco e servite lo spezzatino di pollo alla Franceschiello spolverizzandolo con un mix di erbe aromatiche.

Buon appetito e alla prossima portata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights