Primi piatti delle feste, raccolta di ricette raffinate e originali

I primi piatti delle feste, una raccolta di ricette raffinate e originali perfette da preparare ai nostri ospiti durante il periodo natalizio, ricette facili  che si possono preparare in anticipo soprattutto quelle al forno.

Noi abitualmente quando facciamo la pasta al forno la prepariamo il giorno prima, la facciamo cuocere a 3/4 di cottura poi il giorno dopo finiamo la cottura, in questo modo i vari sapori si amalgamano meno e risultano più saporite.

Vi proponiamo la pasta al forno, dalle classiche lasagne alle preparazioni più originali come le lasagne con la zucca, con zucca e lenticchie e le saporite con zucca e gorgonzola, le crespelle immancabili durante i pranzi delle feste.

Tante ricette di primi piatti alcuni fatti in casa come le tagliatelle al cacao e per finire i risotti, con la fonduta e il melograno di buon augurio per l’anno nuovo.

Avete già deciso quale primi piatti delle feste realizzare?

Se volete stupire gli ospiti noi vi consigliamo le lasagne al salmone affumicato o la pasta con il salmone affumicato senza panna, due primi raffinati, di facile preparazione e originali e ricordate di servirli con un buon vino bianco secco.

Se avete dei bambini ricordate di preparare un primo piatto che sia gradito anche a loro, se optate per una lasagna classica abitualmente accontentate anche loro altrimenti optate per una classica pasta al pomodoro saranno felicissimi e non mettete in difficoltà le altre mamme proponendo un primo piatto che i bambini non gradisco e spesso i genitori non si osano dirlo, oppure mettetevi d’accordo prima con le mamme.

Noi avendo dei bambini e quando vengono anche degli amici prepariamo un menu’ apposta per loro, in questo modo sono felici e mangiano tutto, cosa c’è di più bello che vedere dei bambini felici e per dolce non dimenticate di preparare IL RICCIO DI PANDORO CON LA NUTELLA...impazziranno!

 

PASTA AL FORNO

RISOTTI

Risotto agli agrumi

Risotto agli agrumi

Il risotto agli agrumi un primo piatto che vi sorprenderà….l’arancia conferirà al vostro risotto un gusto molto particolare e le… Continua
Risotto alla fonduta

Risotto alla fonduta

Il risotto alla fonduta, una vera prelibatezza, realizzato con la fontina che conferisce a questa preparazione un gusto deciso. Il… Continua

PASTA

Precedente Pasta al salmone affumicato, cremosissima e senza panna Successivo Treccia lievitata con gocce di cioccolato, ricetta per le feste

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.