La PASTA SALMONE E POMODORINI un secondo piatto gustoso e di facile preparazione, nella ricetta troverte il procedimento classico e quello con i coperchi Magic Cooker.
La pasta con il salmone e i pomodorini è perfetta per ogni occasione dalla classica cena con amici ai pranzi più importanti, potete servirla anche come primo piatto della Vigilia.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura30 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti per la pasta salmone e pomodorini:
- 320 gpasta secca (dal formato preferito)
- 250 gtrancio di salmone fresco
- 1 spicchioaglio
- 3 cucchiaiolio extravergine d’oliva
- 1 bicchierinovino bianco secco
- 150 gpomodorini datterini
- q.b.prezzemolo tritato
- q.b.sale fino
- q.b.pepe
- 3 bicchieriacqua (solo per procedimento con magic cooker)
Preparazione
PROCEDIMENTO CLASSICO:
Prendete una casseruola riempitela di acqua, salatela e portatela a bollore, aggiungete la pasta e fatela cuocere seguendo i tempi di cottura al dente scritti sulla confezione della pasta.
Mentre l’acqua bolle e poi cuoce la pasta preparate il condimento.
Togliete le spine al salmone fresco, togliete la pelle e tagliatelo a dadini piccoli.
In una padella mettete l’olio extravergine d’oliva, lo spicchio dell’aglio e quando l’olio è caldo ma non soffrigge, aggiungete il salmone, fatelo insaporire bene, salatelo e fatelo cuocere per qualche minuto, sfumate con il vino bianco e fate evaporare.
Da parte lavate bene i pomodorini, tagliateli a metà ed aggiungeteli al salmone, aggiungete una spolverizzata di prezzemolo tritato e regolate di sale e pepe.
Il salmone si cuoce veramente in pochissimo tempo.
Scolate la pasta e versatela nella padella con il sugo, girate bene in modo da farla insaporire bene, aggiungete ancora una spolverizzata di prezzemolo.
Servite nei singoli piatti.
PROCEDIMENTO CON MAGIC COOKER:
In una padella mettete l’olio e lo spicchio dell’aglio, coprite con il coperchio e a fuoco medio fate insaporire per pochi minuti, aggiungete il pesce tagliato a piccoli pezzi e senza pelle e il vino bianco secco, fate cuocere per qualche minuto.
Aggiungete ora il prezzemolo tritato, i pomodori lavati e tagliati a metà, salate e pepate e fate cuocere per pochi minuti sempre a fiamma media e con il coperchio.
Aggiungete ora 3 bicchieri di acqua, fate cuocere a fiamma alta fino al bollore dell’acqua, poi abbassate la fiamma e fate cuocere seguendo i tempi scritti sulla conferzione della pasta.
A cottura ultimata assaggiate se va bene di sale e servite.
DA NON PERDERE:
Venite a scoprire tutte le ricette che abbiamo realizzato con i COPERCHI MAGIC COOKER.
Se volete sapere informazione sui coperchi e pentole magic cooker, essere aggiornati di tutte le offerte che ci sono contattateci tranquillamente o seguite il nostro gruppo Facebook MAGIC COOKER DI CRIS E MAX IN CUCINA