Crea sito

Torta Frozen con panna

Torta Frozen con panna: oggi vi mostro come assemblare una torta a due piani con bambola inclusa….non è difficile! Questa l’ho fatta per Annalisa quando ha compiuto 6 anni e devo dire che ha gradito assai! Frozen canterina  compresa….bisogna fare due pan di Spagna, uno da 30 cm, l’altro in uno stampo da zuccotto (dovrete usare in tutto 14/16 uova) poi bagnarli e  farcirli come più vi aggrada. Questi erano con crema al limone…if I remember well.

  • Preparazione: Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Medio
  • Porzioni:

Preparazione

  1. Torta Frozen con panna

    Farcire il primo pan di Spagna e rivestirlo di crema aiutandosi con una spatola o un coltello ( questo garantisce maggiore stabilità alla torta ed impedisce alla panna che useremo in seguito di fare antiestetiche crepe).

  2. Torta Frozen con panna

    Adagiare il primo pan di Spagna sul secondo, già farcito e stuccato con la panna …..non temete che poi spiegherò anche questo. Con un coltello lungo praticare un’incisione al centro togliendo un poco di torta ed infilarvi la bambola. Per svasare la gonna ho usato piccoli pezzi di torta “ritagliati” dal pan di Spagna e li ho uniti usando un po’di crema, come fosse uno “stucco”.

  3. Torta Frozen con panna

    Stuccare (cioè rivestire di panna) il primo pan di spagna, in pratica la gonna di Frozen. Con la panna si può livellare bene la svasatura, basta metterne un po’ di più e livellare con una spatola.  La panna si colora con gocce di colorante in gel , si trova facilmente  nei negozi per dolci.

  4. Torta Frozen con panna

    Continuare la decorazione del bordo gonna con un sac-a-poche.

  5. Torta Frozen con panna

    Sbizzarritevi sempre col sac-a-poche, col beccuccio a stella si fanno decori semplici e belli. Poi continuate a decorare a piacere, io ho usato anche fiocchi di ghiaccio e lettere  fatti con pasta di zucchero home-made. La candelina ed il pupazzo sono veri, però.

  6. Torta Frozen con panna

    Evvualà!!! Torta e sceffa insieme!

Note

1,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.