Lagane verdi

Lagane verdi

Lagane verdi fatte in casa, condite con salsiccia, pomodorini e romano. È un esperimento riuscitissimo, ho usato un punta di colorante alimentare in gel... Provate, è insapore e dà un bel verde vivace che mantiene perfettamente con la... Continua »
Tagliatelle di esubero e semola

Tagliatelle di esubero e semola

Sapevate che con l'esubero di lievito madre si può fare anche la pasta? Provate! Acqua, semola rimacinata e lievito non rinfrescato, avrete delle sfiziosissime tagliatelle che potrete condire a... Continua »
Similfrolla di lievito madre

Similfrolla di lievito madre

Similfrolla di lievito madre, modestamente, l'ho inventata io! È un bel modo di utilizzare l'esubero di lievito madre se ne avete da smaltire, ma potete usare anche il lievito rinfrescato in modo da avere una sfoglia lievitata. Potete farla dolce o salata, io prediligo la seconda versione, avrete similcrostate rustiche... Continua »
Totani e patate

Totani e patate

Totani e patate, ci ho condito una bella trafila di pasta, candele di Gragnano, ma vanno bene anche come secondo piatto. Immancabile il timo fresco ed una Falanghina fredda... Ho usato fettuccine di totano gigante, surgelate, trovate al supermercato ma ovviamente col pesce fresco è diverso... L'importante è sempre trovare... Continua »
Scampi e panna al timo

Scampi e panna al timo

Tagliatelle con scampi e panna, datterini gialli e timo fresco... Ottimo salva cena in caso di ospiti improvvisi. Provate, c'est tres... Continua »
Lasagna di verza

Lasagna di verza

Lasagna di verza saporita, ho trovato questa ricetta in rete e l'ho fatta subito, anche se ho apportato delle modifiche. Fatela perché è davvero... Continua »